Il nuovo progetto dello chef Bartolini nel 4 stelle Superior Milano Verticale

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 17:39

Il nuovo progetto dello chef Bartolini nel 4 stelle Superior Milano Verticale

Un Bar con giardino, l’Osteria contemporanea e il Ristorante fine dining: i tre nuovi regni firmati Bartolini nel 4 stelle Superior. Ad aprile l'inaugurazione

Ad inizio mese avevamo annunciato in questo articolo importanti novità per lo chef stellato Enrico Bartolini. Oggi abbiamo la conferma del suo grande progetto intrapreso in piena pandemia: a lui è stata affidata la gestione dei tre punti food che nasceranno all'interno del nuovo grande e lussuoso albergo 4 stelle Superior Milano Verticale.
Il nuovo hotel all'avangiardia, situato in zona Corso Como, doveva essere inaugurato nel 2020. Poi tutto si è fermato a causa della pandemia e del blocco del turismo. La nuova inaugurazione è prevista per aprile. 

Tra Bar con giardino, Osteria Contemporanea e ristorante Fine Dining

Una fusione di design, enogastronomia e creatività: ecco cosa sarà la ricca proposta gastronomica di Milano Verticale.

Si conferma il progetto vocato al fine dining ma esso sarà solo uno dei tre punti affidati alla cucina dello chef Bartolini. Infatti la proposta  gastronomica dell'hotel si articolerà in tre spazi principali. La cucina sarà affidata allo chef Franco Aliberti, nuovo ingresso nel team della galassia Bartolini, che firmerà il menu con i suoi piatti.

Il primo è un Bar con giardino, immerso nel giardino privato "segreto" e incantevole dell'albergo, concepito come un’oasi verde segreta di oltre 1000 metri quadrati, che si potrà vivere in ogni momento della giornata. A seguire, un’osteria contemporanea e il ristorante fine dining.

Milano Verticale: il lussuoso 4 stelle Superior nel cuore di Milano 

Milano Verticale, il nuovo lussuoso hotel progettato dallo studio Vudafieri-Saverino Partners che nascerà tra Corso Como e via Rosales, vuole superare il concetto di albergo. Non sarà più solo un luogo di ristoro ma uno spazio di ospitalità a tutto tondo. Una destinazione food & beverage e ancora, un luogo di incontro per il lavoro, un hub di servizi innovativi che nasce da una attenta riflessione dello studio di architettura  sul rinnovato senso di abitare il tempo e lo spazio, di condividere esperienze sociali, ludiche, lavorative in un contesto di grande personalità, visiva e materica. 

L'albergo comprende 173 camere distribuite su 12 piani ai quali si aggiunge il rooftop di 530 metri quadri al 13esimo piano e 4 Penthouse Suite: 4 attici-superattici esclusivi dotati di ampie terrazze panoramiche con piscine jacuzzi. 

Al centro del progetto c'è proprio la città e la "milanesità". L'albergo si pone al servizio dei milanesi stessi con un piano terra aperto e pubblico che comprenderà servizi che svolgeranno un ruolo attivo nel dialogo con la città. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×