​I panettoni d’autore più buoni li puoi comprare nel temporary shop all’hotel The First Roma Dolce

Pubblicato il 24 novembre 2021 alle 13:04

​I panettoni d’autore più buoni li puoi comprare nel temporary shop all’hotel The First Roma Dolce

Velo Pastry Season, dal 25 novembre al 6 gennaio, ospita quattro grandi nomi della pasticceria italiana. Anche Sal De Riso.

L’indiscusso re del Natale, e non sto parlando dell’omone vestito di rosso, ma del panettone ovviamente, offre tantissime declinazioni per tutti i palati, dal più classico a quello gourmet. Parlando di gourmet, chi non ha mai desiderato assaggiare la creazione di uno dei grandi Pastry Chef italiani per Natale? Magari, e dico magari, quello che ha vinto il campionato mondiale… Buona notizia, a Roma troverai quello, e non solo.

Un dolce soggiorno

Nella centralissima via del Corso, all’interno di un palazzetto storico del XIX secolo che porta la firma dell’architetto Valadier, si trova il First Roma Dolce Hotel, un hotel di lusso tra i più eleganti di Roma. La struttura coccola gli ospiti, durante tutto l’arco della giornata, con mignon e petit patisserie provenienti dal laboratorio del Salone di Alta Pasticceria Velo, senza però dimenticare la gastronomia salata che dà corpo al menù di pranzo e cena. Il Pastry Chef è nientedimeno che Ciro Chiummo, docente dell’Alta Pasticceria di Roma e membro della squadra vincitrice della Coppa del Mondo di Pasticceria a Gelateria 2020; in poche parole, uno che ne sa veramente.

Atelier del dolce

Dal 25 novembre al 6 gennaio questi spazi accolgono quattro dei più famosi pasticceri italiani per dar vita a un evento che vede come protagonista il dolce più amato delle feste: il panettone. Rigorosamente artigianale, e d’autore, aggiungerei, il lievitato natalizio diventa la star del Velo Pastry Season, lo showroom gourmet dove verranno esposte le creazioni di Salvatore De Riso, Paolo Sacchetti, Denis Dianin e Luca Montersino.

La scaletta

Apre le danze il 26 novembre Salvatore De Riso, vincitore del Panettone World Champioship, esponendo per tutta la settimana il suo panettone da medaglia d’oro assieme ad altre versioni in edizione limitata e una selezione di dolci della tradizione invernale. Seguono poi le creazioni di Paolo Sacchetti (3 dicembre), Denis Dianin (6 dicembre) e Luca Montersino (13 dicembre), oltre a workshop personalizzati coi grandi pasticceri.

25 novembre – 6 gennaio
Velo – The First Roma Dolce Hotel 
Via del Corso, 63. Roma 


Foto dalla pagina Facebook di Sal De Riso

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori vini italiani sotto i 13 euro secondo il Gambero Rosso

Fare un figurone senza svenarsi, soprattutto con l’arrivo delle feste, è possibile.

LEGGI.
×