Dario Maltese canta De Andrè a Palazzo Pesce

Sabato 22 agosto, a Mola di Bari
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dopo il grande successo del luglio 2019, sabato 22 agosto 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) la Corte di Palazzo Pesce accoglie nuovamente l’omaggio a Fabrizio De André con la voce di Dario Maltese, le chitarre di Walter Di Serio e la testiera e chitarra di Lorenzo D’Urso.

Un concerto a Mola per ascoltare le melodie del cantautore genovese che sono già letteratura musicale: “Bocca di rosa”, “Nell’acqua della chiara fontana”, brani da “La buona novella” e tante altre canzoni per un programma sempre in bilico tra il sacro e il profano. Un omaggio alla musica di Faber con le sue atmosfere e le sue storie raccontate con durezza e delicatezza, il rimprovero che si trasforma in abbraccio e comprensione per gli umili, i dimenticati, i diversi. Un universo affidato alla sensibilità della band made in Puglia, formata da Dario Maltese, fondatore e voce del gruppo, timbro caldo, ricchezza di sfumature e una carriera fra le note dei grandi artisti italiani come Paolo Conte, Francesco De Gregori e Francesco Guccini, da Walter Di Serio, chitarrista perfezionatosi con Gianni Lenoci, Franco Ventura e Massimo Fedeli, concerti in tutta Europa e specializzazione in musica rock, punk e free jazz, e da Lorenzo D’Urso, polistrumentista con laurea in Lingue e letterature straniere, studi di Basso elettrico jazz al Conservatorio Piccinni di Bari e sin da giovanissimo membro di band di successo come The Wonders Beatles Tribute.
Una serata di passione e devozione insieme a tre musicisti che accompagneranno il pubblico attraverso i capolavori eterni di Fabrizio De André.

Corte di Palazzo Pesce
Sabato 22 agosto - h 20.45 (I set) e 22.30 (II set)
Biglietto: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)
Corte di Palazzo Pesce
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

22 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×