​Cantine Aperte 2019 è la grande festa del vino e del turismo in oltre 800 cantine d’Italia

Pubblicato il: 7 maggio 2019

​Cantine Aperte 2019 è la grande festa del vino e del turismo in oltre 800 cantine d’Italia

Sabato 25 e domenica 26 maggio si fa enoturismo nei luoghi di produzione del vino tra storie di bottiglie, territori, famiglie e aziende.

Torna uno degli appuntamenti più attesi della primavera, un evento che da 27 anni accoglie gli enoturisti nei luoghi di produzione del vino, un viaggio tra i filari e le botti, tra le proposte enoturistiche delle Cantine del Movimento Turismo del Vino. Contesti e aziende che invitano a vivere le diversità uniche della realtà vitivinicola in Italia; qualità nell’accoglienza, valorizzazione del patrimonio agricolo e di innovazione nella tradizione. Degustando vini eccellenti, of course... 


Cantine Aperte 2019 come ogni anno abbraccia tutto lo stivale, con attività dalle vette dalla Valle d’Aosta, fino alle spiagge della Sicilia e della Sardegna. Ogni regione e ogni singola azienda porta in scena iniziative e attività tese a valorizzare e raccontare al meglio il proprio territorio. 
QUI TUTTE LE LOCATION, EVENTI E ORARI

  • APERITIVO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×