I brunch da fare all’aperto a Milano

Pubblicato il: 7 giugno 2018

I brunch da fare all’aperto a Milano

Questo inizio di primavera è un po’ pazzerello a Milano. Attendiamo fiduciosi che il tempo si riesca a dare definitivamente una calmata. Intanto la voglia di godersi un drink all’aperto è ufficialmente scoppiata. Magari all’ora del brunch, in uno dei tanti locali milanesi che il sabato e, soprattutto la domenica, lo servono anche all'aperto.

A base di pesce, carne o vegetariano? Le uova non dovrebbero mai mancare, sia strapazzate che alla benedict, un bel succo d’arancia e caffè americano. D’accordo, va benissimo anche un espresso. L’importante, però, è concedersi un brunch “en plein air”. Facciamo un giro, quindi, in quei locali dove si può ordinare un brunch seduto sui tavolini fuori.

Per il brunch con vista mura spagnole

Passando da fuori non si direbbe. E invece lo Spoon Restaurant & Lounge nasconde un sacco di spazio. La chicca è il giardino, tra le vecchie mura spagnole della città, dove sarà possibile gustarsi il brunch domenicale, che è momentaneamente chiuso, ma riparte domenica 9 settembre, dalle 11 fino alle 16. Buffet con insalate, verdure e frutta fresca, oltre alle torte fatte in casa. Puoi scegliere anche un piatto, oltre al buffet, e una bevanda calda. Da assaggiare il club sandwich, proposto nella variante classic, vegetarian, italian e salmon. Importante. Il brunch allo Spoon per l'estate 2018  è sospeso da domenica 8 luglio. Riprende domenica 9 settembre. 

Per il brunch in Brera (anche al sabato)

Prendi una piazza caratteristica di Milano, Piazza del Carmine, nel cuore di Brera. Mettici dei tavoli e uniscici le proposte del God Save The Food. Lo so, c’è anche il locale “storico” di via Tortona, ma per il brunch “all’aperto”, vado dritto in Brera, sia il sabato che la domenica, dalle 12 alle 16. Si sceglie tra dolce e salato, vanno benissimo anche entrambi: pancake alla frutta, panna e sciroppo d’acero. Ma anche sandwich, brownies, crostate e scrambled eggs.

Per il brunch con vista Arco

Se hai tirato l'alba la scorsa notte e ti sei svegliato tardi, ma con la voglia di vedere l’Arco della Pace, ovviamente seduto in uno dei tavolini all’aperto, allora scegli il Deseo. Il brunch è servito il sabato e la domenica, dalle 12 alle 16, con un menu che accontenta tutti: piatti mediterranei ma anche proposte tipiche della cultura anglosassone. Il tutto con il consueto stile, che non gusta mai!

Per il family brunch

Il week end è anche l’occasione buona per stare un po’ più tempo con la famiglia. Al 4Cento il giardino, la domenica dalle 12 alle 16, diventa un’oasi di relax per le famiglie con prole. I bimbi se la spassano insieme ad educatrici qualificate e i genitori si possono godere il brunch. Ricco buffet con piatti caldi e freddi, dolci e salati. C’è anche un buffet “a misura di bambino”, con piatti freschi che vengono costantemente sostituiti per mantenere temperatura e fragranza perfette.

Per il brunch in Isola

Qui non è ci sia proprio un giardino, ma anche il Deus ha il suo spazio all’aperto. Siamo nel cuore di Isola e appena si entra ci si può accomodare sui tavolini fuori, accerchiati da piante e verde. Nel week end il brunch si declina in diverse proposte, dalle 12 fino alle 17. Si può scegliere un Venice beach (spremuta, pancake con mirtilli e sciroppo d’acero e bacon, cheese cake e caffè americano), oppure per chi preferisce il dolce c’è l’opzione Versilia con spremuta, brioche, pane e nutella, yogurt con semi e miele e cappuccino.

Per il brunch nel loft giardino

Capra e Cavoli è un posto certamente diverso dagli altri. Restiamo sempre in Isola, si entra nel locale e si viene catapultati nel loft giardino, pieno di verde e vegetazione. La sensazione è di stare immersi in qualche bosco piuttosto che seduti in un locale, quindi finisce di diritto nella selezione dei “brunch da fare all’aperto”. L’appuntamento con il brunch è la domenica, dalle 11 alle 15.30, con un’ampia selezione di piatti vegetariani e vegani.

Foto di copertina di Spoon Restaurant & Lounge Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • BRUNCH

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×