'Cosa sarà mai' di Corinna Grandi per il NoLo Fringe Festival al Ghe Pensi M.I.

Dal 4 al 9 giugno
  • RECENSIONE
  • COMMENTI

Il Ghe Pensi M.I., punto di riferimento di NoLo per la sua birra artigianale di qualità e per le sue serate entusiasmanti, sarà uno dei locali scelti per ospitare la prima edizione del NoLo Fringe Festival, la kermesse di teatro che nasce a Edimburgo nel 1947 e che oggi, per la prima volta,  arriva a Milano.

Sarà infatti uno dei tre palchi del festival ed ospiterà il talento comico di Corinna Grandi in Cosa Sarà Mai, spettacolo intimo ed attuale che ha per regista e collaboratrice ai testi Carolina De La Calle Casanova. 

Il talento comico di Corinna Grandi, dopo essersi messa alla prova in numerose esperienze di cabaret e clownerie, si mette qui al servizio di uno spettacolo intimo e attuale che ha come protagonista una donna sulla trentina, precaria e con il dubbio di essere incinta. Aspettando con lei i minuti che servono per sapere il risultato del test di gravidanza, assistiamo al suo sfogo torrenziale: tra dubbi, paure, gioiose aspettative, sempre sulla punta di un’ironia intelligente. Parlare di fertilità, maternità, femminilità è difficile, ma la Grandi e Carolina Della Calle Casanova, che collabora alla realizzazione dei testi, riescono nella sfida di parlare di fertilità, maternità e femminilità realizzando un monologo che non cade nei cliché.

“Non tanto perché si voglia rompere un archetipo narrato dai media o perché vi sia stato detto più del tutto, più del necessario, ma perché a nostro avviso rimane pur sempre un tabù con il quale andare piano”.
Corinna Grandi e Carolina Della Calle Casanova

Sull'artista 
Corinna Grandi vive e lavora a Milano. Attrice di inclinazione comica, si avvicina in questi anni al mondo della radio e della clownerie, e dopo alcune esperienze in tv approda a Zelig Off e Zelig Circus nel 2013. A seguito dell’esperienza svolta con la compagnia casanova&scuderi, Grandi e Casanova decidono di affrontare la realizzazione di un monologo femminile il meno femminile possibile.

Ecco il programma e gli orari delle rappresentazioni: 
- 4 giugno - ore 22.00
- 5 giugno - ore 20:30
- 6 giugno - ore 22:00
- 7 giugno - ore 20:30
- 8 giugno - ore 22:00
- 9 giugno - ore 18:30

Per maggiori informazioni sul festival consultare la pagina Facebook dell'iniziativa. 

Per info e prenotazioni: 
351.9744469
info@ghepensi-mi.it
 

4 giugno → 9 giugno

  • TEATRO
  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×