Cantastoria: un viaggio nella canzone italiana al Cliquè

Sabato 16 ottobre, a Trani
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 16 ottobre a Trani si terrà "Cantastoria - Un viaggio nella canzone italiana". 

CantaStoria è un viaggio nel tempo, attraverso la canzone d'autore italiana. Dagli Anni Settanta ad oggi, nota dopo nota, verso dopo verso, ricordo dopo ricordo. Mezzo secolo della musica più pregiata e autentica, canzoni con le quali si sono fuse le nostre esperienze più intense.
Le melodie indimenticabili di Battisti, l'energia viscerale di Pino Daniele, il mondo sognante di Lucio Dalla, le favole romantiche di De Gregori, i personaggi bizzarri di De Andrè. Fino ai più giovani eredi di quella tradizione: Fabi, Silvestri, Gazzè, Bersani. Tutto questo suonato dal vivo, senza fronzoli, senza artifici.
Come si farebbe nel soggiorno di casa: voce, chitarra, cajon, pianoforte... E soprattutto le mani, le orecchie e le voci del pubblico.

Cliquè
Sabato 16 ottobre - dalle 21.30
Info e prenotazione tavoli: 349 4297693
353 428 1656

16 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

Ecco i migliori vini d'Italia: quelli che valgono Tre Bicchieri!

Secondo la Guida del Gambero Rosso i vini che meritano il massimo riconoscimento sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

×