Materia Cafè: i prossimi eventi di gennaio

11, 12, 18, 19 gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Anno nuovo, serate nuove! Non poteva che iniziare al meglio il 2019 da Materia Cafè con tanti nuovi appuntamenti per rilassarsi e divertirsi all'insegna della grande musica dal vivo. Ecco tutti i prossimi appuntamenti di gennaio. 

Venerdì 11 gennaio 
Marat live
L'artista: "Io nella vita nasco suono cresco suono corro e suono. Nel senso che sarebbe inutile srotolare un curriculum che non ho. Tutto ciò che di significativo ho fatto sta racchiuso in un insieme di tante serate (soprattutto nell’ultimo anno e mezzo) e alcuni concorsi\premi. Nel 2015 sono stata finalista al Premio De Andrè e ho partecipato alle selezioni live
di Musicultura. Con il tempo ho suonato in vari posti d’Italia tra cui Torino (dove ho vinto il concorso Duel - Cantautori a confronto), Milano (in apertura a Margherita Vicario), Siena, Bologna (in occasione della semifinale di un concorso per Roxy Bar di Red Ronnie) e ovviamente Roma, dove ho fatto moltissime serate da sola e aperture (ad esempio a Una). In più mi sono appena diplomata a Officina Pasolini, un laboratorio sulla canzone organizzato da Tosca con la presenza di straordinari artisti e professionisti (tra cui Piero Fabrizi, Pietro Cantarelli e Niccolò Fabi) e sto frequentando il primo anno del triennio di Composizione per la Musica Applicata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. A Febbraio del 2017 è uscito il mio EP “Le Facce”, con la produzione artistica di Luca Bellanova. Tutto il prezioso di questo progetto si è espresso incontrando tanti cantautori, cantautrici, band, autori, suonandoci insieme e consolidando la mia consapevolezza su ciò che mi piace e ciò che no. Poi ho anche imparato che non so assolutamente scrivere una biografia."

Sabato 12 gennaio 
Lola Taxi live
Lola Taxi è la cantante e chitarrista dei Lola And The Bills, band udinese, dal sound che oscilla tra attuale e antico, mischiando i loro generi di partenza, rock, blues, folk, con sonorità più moderne ed elettroniche. La serata sarà improntata invece su sonorità più folk, per un’atmosfera intima e raccolta.

Venerdì 18 gennaio
Le Foglie live 
Le Foglie nasce nel dicembre 2014 in un appartamento in zona Rebibbia, addobbando l'albero di Natale. Due voci, due chitarre, canzoni d'amore e di lotta (che poi è la stessa cosa). Dopo alcune serate di busking, Le Foglie (Alessandro e Valentino) arricchiscono il loro repertorio e si vestono e svestono di acustico per esibirsi in diversi locali romani e non solo. Hanno attualmente in dirittura di lancio la loro prima raccolta di demo "Pane e Niente" e da qualche mese si dilettano nella scrittura su commissione, come finalisti del concorso “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore”.

Sabato 19 gennaio 
Plaza Sempione live
I Plaza Sempione sono un gruppo alternative rock formato da:
Adriano, Flavio, Luca e Federico, il gruppo nasce nel dicembre del 2015.
Nel 2018 registrano il loro primo Album in uscita nel 2019 “Pochi Ma Vuoti”
lo scorso ottobre esce il primo singolo “plaza venezia” seguito dall’ultimo pezzo uscito due mesi dopo “Peroni”

Inizio concerti ore 22.00

Per info e prenotazioni: 
06 3789 6711 - materiacafe@gmail.com

 

11 gennaio → 12 gennaio, 18 gennaio → 19 gennaio

  • CONCERTI
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×