​E’ ora di provare anche il Barbie Burger: il panino vegano tutto rosa

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 19:42

​E’ ora di provare anche il Barbie Burger: il panino vegano tutto rosa

E’ stata la Flower Burger, prima vegan-burgheria gourmet d’Italia, a realizzarlo.

Flower Burger è una vegan-burgeria gourmet con sedi in quasi tutta Italia che propone panini sani, naturali, coloratissimi e, soprattutto, 100% vegan. Ottimo dirai, ma la curiosità - tutta da provare e anche con le fan più piccole - è che il brand ha in menu un panino del tutto particolare: quando in cucina c’è Barbie, anche i burger diventano fashion. E’ infatti da un’esplosione rosa che è nato il Barbie Burger, una special edition in partnership con Mattel: un bun con estratto di barbabietola e un patty di lenticchie e riso basmati accompagnati da Barbie hummus e Barbie mayo, tutto incredibilmente rosa.


Ma cosa contiene? Un bun rosa dove l’impasto di farina di tipo 1 viene mixato alla polvere color rosa derivante dal succo di barbabietola chiarificato e concentrato; burger di lenticchie e barbabietola, pomodori, insalata gentilina, il Barbie Hummus leggermente affumicato e a base di ceci; la Barbie mayo, anche in questo caso con l’aggiunta di barbabietola.

Ecco dove trovarlo

Foto di Kevin Petit da Pixabay

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×