Food&Jazz: Genovesi e Vianello al Laguna LIBRE

Venerdì 28 gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il Laguna Libre riparte con food&jazz, i live Jazz di qualità a cena.

Fino a fine febbraio gli appuntamenti si terranno ogni venerdì e sabato sera nella grande sala musica del locale.

Il programma parte venerdì 25 gennaio dalle ore 20.00 con due noti ed eclettici musicisti e compositori: Tommaso Genovesi al pianoforte e Alberto Vianello al sax. 

Una serata di standard jazz e brani di loro composizione e a seguire l'apprezzata "Jam session" del Laguna Libre.

TOMMASO GENOVESI di origine siciliana ma Veneto di adozione, classe 1959, inizia appena dodicenne col suo primo gruppo di pop-rock esibendosi nei locali del ragusano, in Sicilia. Nel 1983 si trasferisce nel Veneto, e si inserisce subito nell'ambiente jazzistico del nord-est. Approfondisce lo studio del piano jazz frequentando seminari con Harold Danko, Franco D'Andrea, John Taylor e Mike Melillo e inizia l’attività concertistica. Si esibisce, sia come accompagnatore che come leader di propri gruppi, in molti clubs e festival del nord Italia (tra i quali il Dizzy's Day a Bassano nel 1987 in onore del 70.mo compleanno di Dizzy Gillespie), collaborando con tanti musicisti di jazz attivi nell'area del nord-est, come Lanfranco Malaguti, Mauro Negri, Marc Abrams, Maurizio Caldura, Piero Odorici, Robert Bonisolo, Enrica Bacchia, Federico Casagrande, Francesco Bearzatti, Saverio Tasca, U.T.Gandhi, Danilo Gallo, Nevio Zaninotto, David Boato, Elena Camerin, Mark Murphy, Jay Clayton, Maurizio Giammarco ecc.

ALBERTO VIANELLO inizia gli studi di sax tenore nel 1995 frequentando i corsi di musica jazz al “Suono improvviso” a Venezia, con Giannantonio De Vincenzo e Marco Castelli. Nel 2000 vince una borsa di studio e frequenta i seminari della Berklee School di Boston. Nel 2001 partecipa alle Master Class di Pietro Tonolo e Paolo Birro. Nel 2002 segue i seminari di Glauco Venier e Bob Sands a Padova. Consegue il diploma accademico col massimo dei voti in Jazz presso il Conservatorio “Tartini” di Trieste. Nel 2005 al “Premio nazionale delle Arti, PNA ’05” ha ricevuto la targa “Paul H. Jerffrey”, premio speciale della giuria, classificandosi secondo al concorso nazionale. Nel 2006 ha partecipato al “Primo Festival dei Conservatori italiani” classificandosi al secondo posto nel concorso nazionale. Nel 2007 ha ricevuto il premio “I nuovi talenti” selezionati nelle Tre Venezie dal Rotary Club Cittadella. Svolge attività concertistiche in ambito jazzistico collaborando con vari musicisti italiani e stranieri. Ha tenuto nel 2008 il “Jazz Master Class Workshop” presso il conservatorio di Nairobi in Kenya Africa.
Nel 2009 si laurea con lode al Biennio di Specializzazione in Jazz presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) con la tesi “Tenor madness. Sonny Rollins e John Coltrane, Blues a confronto”, redatta dal professore Pietro Tonolo.

Durante il concerto sarà ovviamente possibile apprezzare la cucina del Laguna Libre.

Laguna Libre 
Venerdì 28 gennaio - dalle 20.00
Per le norme covid sarà possibile partecipare solo al tavolo in accompagnamento alla cena (alla carta) o all'aperitivo.
La prenotazione del tavolo è possibile solo per la cena. Per l'aperitivo saranno resi disponibili i tavoli (non prenotatili) liberi al momento.
Accesso al locale solo previa presentazione del Green pass valido.
Maggiorazione di 5 euro sulla cena con menu alla carta o sulla prima consumazione per l'aperitivo.
Informazioni generali e per i musicisti che vogliono partecipare alla jam session: 0412440031
Prenotazione e dettagli menu qui
Informazioni: Laguna Libre tel 041 2440031
Il parcheggio auto più vicino per chi arriva dalla terraferma è Garage San Marco a soli 10 minuti dal locale. Il posto auto nella fascia oraria 17.00-05.00 è al costo di € 15.
Prenotazioni:www.garagesanmarco.it
La stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia è a 10 minuti a piedi dal locale.

28 gennaio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×