​Ha inaugurato il nuovo corso di Primo Osteria a Ponte Milvio

Pubblicato il 7 giugno 2021 alle 11:50

​Ha inaugurato il nuovo corso di Primo Osteria a Ponte Milvio

Pietro Adragna cambia location e inaugura il nuovo corso della sua osteria di cucina romana, e non solo.

Cambio location e formula più matura. Torna Primo Osteria, un’insegna che prima si trovava in una zona più residenziale e defilata della città, a Monteverde, mentre oggi si presenta al pubblico della Capitale con un trasloco a Roma Nord, A Ponte Milvio.

Un ambiente casual e informale in cui si distinguono nettamente i colori del bianco, del grigio e del verde, un luogo che è un inno allo stare insieme anche in tempi dove si vive a distanza, tutto questo ovviamente in piena sicurezza.


La carta invece è suddivisa per titoli e si parte con degli elementi vegetali, Né carne né pesce: Uovo croccante in pochè, parmigiano e tartufo, Tempura di verdure di stagione, mayonese al basilico e salsa agrodolce. A seguire, vengono introdotti i Crudi, questa volta sia di carne che di pesce, e ancora i Plateau.


Quindi, si hanno le Marinature, come nel caso di Sgombro, Carpaccio di salmone e Carpaccio di carne salada con le sue salse, oppure le Cotture a bassa temperatura con il Filetto alla Wellington, la Coscia di pollo farcita, la Pancia di maialino da latte, il Calamari carciofi e tartufo, il Polpo croccante e il Tonno in olio cottura.


I primi sono divisi tra Pasta fresca sia base acqua e farina che formati all'uovo; la Pasta secca che utilizzano è dell'azienda laziale Lagano con cui condiscono gli immancabili romani. Si chiude in Dolcezza con Sferamisù, Banana, arachidi e caramello salato, Cheesecake al lampone, Profiterole limone, cardamomo, pepe di Sichhuan, fragoline e frutti di bosco e arancia e il Magnum di Primo.


Nota di merito per la preparazione dei lievitati di propria produzione che accompagnano il pasto: a tavola arriva ancora calda una pagnotta ai cereali, più fette di un filone e nel cestino del pane anche crackers home-made.

Osteria Primo
Via Castelnuovo di Porto, 4
339.7577548 - 06/95582995
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Chiuso il lunedì


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 18 giugno si celebra l’International Sushi Day

Uno dei piatti più amati dagli italiani, bambini compresi, e tra i più consegnati a domicilio in questo periodo di Pandemia.

LEGGI.
×