Una giornata Genuina

Sabato 21 settembre dalle 10:00 a Le Murate Idea Park di Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato puoi dedicarti alla sostenibilità e alla scoperta di nuovi modelli di consumo consapevoli, legati ai produttori locali, in occasione della giornata Genuina a Le Murate Park, organizzata da Genuino Zero. Se non conosci ancora Genuino Zero, è un'occasione per conoscere questa innovativa start-up fiorentina che promuove prodotti locali, rendendoli più vicini ai consumatori urbani. Formaggi, salumi artigianali, pane ai grani antichi, marmellate e conserve artigianali, miele, biscotti, olio extravergine, frutta e verdura di stagione, vini e birre artigianali, prodotti di cosmetica naturale e per la pulizia della casa sono ora ordinabili dalla piattaforma per la vendita on line, ritirabili nel tuo quartiere o a casa, portati da veicoli ecologici. Ma Genuino Zero è anche una community di consumatori che vogliano accedere a servizi sostenibili, eventi e mercatini.
La giornata Genuina prevede dibattiti ed approfondimenti con alcune realtà del territorio che promuovono uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente, laboratori per i bambini e per gli adulti, senza dimenticare il cibo.
Nel pomeriggio alcuni produttori della rete racconteranno la loro scelta di vita e chef stellati che hanno fatto del cibo locale a km 0 la bandiera della loro cucina.
Potrai conoscere i produttori di filera da vicino, scoprendo metodi di produzione e testando i prodotti.
E se ti piace, potrai iscriverti alla piattaforma durante la giornata, ricevere sconti e promozioni per le prime spese di prova, scrivere una cartolina, come non facevi da tempo, con un pensiero genuino, persino valutare "Quanto sei Genuino?", per capire quanto le tue azioni quotidiane sono d'aiuto alla sostenibilità del pianeta. 

Ingresso libero
Programma completo

21 settembre

  • CIBO CHE FA BENE

ALTRO SU 2NIGHT

×