​Presentato il libro TuscanBurger, un tour della Toscana in 50 hamburgerie

Pubblicato il 29 marzo 2021 alle 11:32

​Presentato il libro TuscanBurger, un tour della Toscana in 50 hamburgerie

Dall'hamburger di Chianina a quello di canguro e persino di zebra, spaziando dallo street food alle ricette gourmet.

E’ uscito il libro TuscanBurger, volume di Marco Gemelli e Lorenzo Gagliano (ed. Il Forchettiere), in cui gli autori passano in rassegna i luoghi e le storie di un'icona pop dello street food: l'hamburger.

Il risultato è una succulenta raccolta delle migliori 50 hamburgerie della Toscana, ricca di approfondimenti, interviste e storie imprenditoriali, oltre a preziosi suggerimenti su come abbinare vino, birra, bollicine e cocktail realizzati da esperti, nonché le interpretazioni gourmet di 30 chef stellati e parastellati da tutta la Toscana.

"L'idea nasce dalla volontà di valorizzare i prodotti del territorio toscano" - spiega l'autore Marco Gemelli - "Quando si pensa al panino lo si associa subito al fast food, la realtà certamente più distante dal cibo di qualità. Noi volevamo offrire una fotografia a 360° di tutto ciò che ruota intorno a quella che è ormai un'icona pop dello street food, nonché nuova frontiera del mondo gourmet, raccontando le storie imprenditoriali e scoprendo le materie prime usate, dal pane alla carne, analizzando così il fenomeno da più punti di vista."

Photo by Fabrice Thys on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bauli in piazza, la manifestazione nazionale del settore spettacolo ed eventi

Sabato 17 aprile, in Piazza del Popolo.

LEGGI.
×