Marcello Rosa Group in concerto alla Casa del Jazz

Mercoledì 23 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Protagonista storico del Jazz in Italia, Marcello Rosa, trombonista, compositore, autore e conduttore di programmi radiotelevisivi, è anche un appassionato divulgatore di questo genere musicale nel nostro Paese. 
Martedì 23 settembre avremo la possibilità di ascoltarlo in una sessione live alla Casa del Jazz insieme al suo Marcello Rosa Group. 

Lo stile di Marcello Rosa, inconfondibile, attinge con grande profondità e consapevolezza al jazz tradizionale, ma non è esente da guizzi improvvisi nella modernità e da distensioni creative di grande determinazione e carattere. Provvisto di un suono ruvido, scuro, lieve e feroce insieme, teso fino all'angoscia o allentato in uscite di note perfettamente sotto controllo, Marcello Rosa ha sempre trovato nelle sonorità e nei brani di sapori "bluesy" il veicolo più congeniale per tradurre in musica le proprie emozioni ed esigenze espressive, sfruttando a fondo le caratteristiche timbriche del suo strumento. Il fascino di un suo concerto è come un viaggio nel tempo: ascoltarlo dal vivo vuol dire lasciarsi portare dalla fantasia tra sentimenti romantici e vorticose suggestioni.

La formazione: 
- Trombone
Marcello Rosa
- Sax baritono e clarinetto
Marco Guidolotti
- Pianoforte
Paolo Tombolesi
- Contrabbasso
Steve Cantarano
- Batteria
Davide Pettirossi

Mercoledì 23 settembre - dalle 21.00
Casa del Jazz
Info biglietti qui
Info: 
06 8024 1281
info@musicaperroma.it

 

23 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×