La salute in cucina con Le Rune

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La ricerca scrupolosa di materie prime di qualità non solo locali ma anche internazionali caratterizza Le Rune: il risultato è una cucina salutistica, che unisce culture e ingredienti provenienti da tutto il mondo, rispettosa dell'ambiente che ci circonda. Un vero e proprio inno al benessere fisico e alla preservazione di una natura troppo spesso violata: questa è la filosofia del locale, che non manca di esprimersi anche attraverso la preparazione di piatti leggeri, genuini, mai troppo elaborati, arricchiti con cibi biologici.

Protagoniste del ricco menù sono sicuramente le specialità di mare ma non si può non notare la presenza di: cereali, legumi, ortaggi e verdure biologiche; cibi salutistici quali il tofu ed il tempeh; pietanze per vegetariani e vegani, nonchè un menù pensato esclusivamente per i celiaci e per chi soffre di intolleranze alimentari in genere. Coerentemente con tutto ciò, il locale ospita serate a tema di degustazione con cadenza settimanale o quindicinale con la partecipazione di un nutrizionista di fama, Pino Africano: un'occasione per scoprire i disturbi alimentari e imparare a prevenirli.

Punto di forza della cucina del locale, è la capacità di abbinare alla cucina tipicamente pugliese e mediterranea eccellenze internazionali quali le ostriche provenienti dalla Bretagna e dalla Normandia, il salmone selvaggio del Pacifico, il baccalà islandese, il salmone Balik o le acciughe del Cantabrico, solo per citarne alcune. Una peculiarità che ritroviamo anche nel beverage: birre artigianali italiane e belghe, si accostano a vini biologici e biodinamici nazionali e francesi.

Una terrazza con vista mare permette di cenare sotto le stelle nella bella stagione, ma di godere della cucina del locale anche nei periodi più freddi quando è riparata e riscaldata.

Agosto 2019

  • RECENSIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×