Tempo di cene aziendali, ecco i locali al top in provincia di Verona

Pubblicato il 6 novembre 2018

Tempo di cene aziendali, ecco i locali al top in provincia di Verona

Non è mai troppo presto per pensare alla cena aziendale, anzi! Novembre è il momento migliore per accaparrarsi le location più adatte ed esclusive, dove i saluti di fine anno e i propositi lavorativi per l’anno nuovo possono concretizzarsi intorno a un tavolo apparecchiato, e nascere fra buon cibo e buon vino anziché nel grigiore di un ufficio. Meglio affrettarsi a prenotare, così potrai scegliere il menù di gruppo che più ti piace, e anche il tipo di cena: seduti, con buffet all’americana, con degustazioni, con menù speciali per esigenze specifiche… In questi locali sarai sempre coccolato e accontentato e, cosa più importante, si farà bella figura con il capo.

Ampia scelta 

In Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca trovi una location con un’offerta molto ampia adatta a diverse necessità: il bar Corte 22 dispone di due sale per cene standing, si affaccia sulla corte interna ed è stato anche inserito nella guida del Gambero Rosso per l’alta qualità del servizio; il ristorante La Torre 22 propone spazi eleganti e di diverse tipologie (sala principale, salette private, sala con volte in mattoncini) e una cucina che ti accontenta con stile, sapori bilanciati e vini eccellenti; sono disponibili sale attrezzate e di diverse dimensioni per meeting e riunioni; infine, per i più originali, è possibile organizzare eventi e incentive nella SPA dell’albergo.

I raffinati 

Evo Bardolino è il ristorante gourmet di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, e qui una cena aziendale è sicuramente un evento raffinato per chi vuole festeggiare importanti risultati con i propri collaboratori più preziosi: l’atmosfera della struttura è dominata dal tema dell’acqua e dal benessere che questa tramette (da non escludere l’opzione di un momento in SPA) e la cucina è ricercata ma lineare, perché porta con sé un tocco che predilige i sapori netti e gli equilibri perfetti… Sarà difficile concentrarsi e parlare di lavoro, una volta seduti a tavola!

Le buone forchette 

Ristorante Vignal in Hotel Villa Malaspina si trova a Castel d’Azzano ed è un ambiente molto caldo di charme, dall’aria classica e intima e con una cucina d’impronta mediterranea e tradizionale. Il servizio è eccellente ed è adatto sia a cene aziendali importanti che più conviviali (specialmente se il tuo team è formato da persone con appetito robusto) perché qui trovi un’abbinata felice ma non comune: cucina raffinata e porzioni abbondanti. Inoltre, ci sono anche ampie sale riunioni a disposizione.

Come in vacanza 

Zibò Bistrò si trova a Peschiera del Garda, e ti consiglio di venire qui se stai organizzando una cena per un gruppo di lavoro giovane, perché l’ambiente e bello e moderno ma non troppo abbottonato, perché ti trovi sul Garda a cavallo della sponda bresciana e magari si possono valutare altri locali notturni per il dopo cena, e infine perché la cucina è curata e d’autore ma non vola nei cieli dell’astrazione, rimane terra terra con sapori genuini, speziati e sorprendenti!

Prosit! 

Masi Tenuta Canova si trova a Lazise, all’interno di una tenuta agricola dell’omonima casa vinicola veronese. Qui il nome parla da solo e se i tuoi colleghi amano bere bene, una cena nel wine bar circondati dalle celebri etichette (oltre quaranta in carta) sarà un vero regalo di Natale. Come se non bastasse, oltre al piacere di trovarsi immersi nel verde, qui la cucina è stata tutta studiata in abbinamento ai vini Masi, che servono sia per comporre i piatti come ingredienti base, sia ad accompagnarli.

I romantici 

Perché organizzare una cena aziendale in una location che dà il meglio di sé con i matrimoni? Semplice, perché Villa Cariola a Caprino Veronese è un luogo bellissimo! Se vuoi uscire dei soliti schemi e regalare al tuo staff un panorama mozzafiato sul verde delle colline del Garda, se li vuoi accogliere in eleganti saloni e sale ricche di storia, se vuoi far provare loro una cucina che sa di casa e di lago, ti assicuro che qui la tua azienda regalerà a tutti un bellissimo ricordo.
 
Foto di copertina di Villa Cariola
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • NATALE
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×