Degustazioni, cene e concerti alla Cantina Terra Felice di Arquà

Fino al 5 agosto, ad Arquà Petrarca
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Fino al 18 luglio ad Arquà Petrarca, presso la cantina Terra Felice di Arquà si terranno alcuni appuntamenti rilevanti raccolti sotto il cappello della rassegna estiva "Coltivatori di benessere": dalle degustazioni alle cene ai concerti. 

Dono quattro gli ambiti del benessere che si vogliono approfondire durante tutta la lunga e ricca rassegna estiva:

- benessere del corpo con l’aiuto di Valia Benedetti con l’appuntamento della domenica mattina con lo yoga in “Armonia” sul prato;
- benessere per la mente con un “Blend” di storie di scrittori del territorio, dopo un aperitivo o light dinner in collaborazione con ristoranti e realtà del territorio, alcuni scrittori ci presenteranno le proprie creazioni;
- benessere per lo spirito con “Vivaci” incontri tra vino, cucina e arte: degustazioni, cene, concerti e mostre in collaborazioni con artisti e artigiani Padovani. Il food sarà sempre curato da ristoranti e bistrò dl territorio;
- benessere per fare del bene con “Brillante” cena benefica a 8 mani con 4 chef di 4 ristoranti: Corte Verde Chiara, Di Rocco Bistrot, Incalmo e Radici che insieme a Cantina Terra Felice raccoglieranno fondi per l’associazione Cornelia de Lange. Ci sarà anche un'asta di Beneficienza.
Evento in collaborazione con La Mugletta e Michela Parolin Events. Sponsor by Lexus – Padova Giuriatti Futuro.

Ecco i prossimi appuntamenti in programma 

Domenica 11 luglio
“I Gioielli in Bottaia”

Benessere: quando i gioielli di Zampieri 1828 incontrano i vini di Cantina Terra Felice in bottaia. Sul prato vi aspetta Radici Terra e Gusto con i suoi cicchetti d’autore.

Ore 17: mostra gioielli;
Ore 18.30: light dinner o aperitivo.
Contributo dai 15 euro ai 40 euro.

Sabato 17 luglio
“Sognante”

Light dinner su prenotazione dalle 19.30 contributo 30 euro;
vini & cicchetti a consumo.
Inizio concerto ore 21.
Viaggio tra musiche e poesie che risuonano dai porti dell’Adriatico alle rive lusitane dell’oceano.

Questo è un viaggio nella voce dei popoli, una voce che porta l’anima della povera gente, le sue fatiche, lamentele, imprecazioni e rinunce, le ingiustizie che subisce, il suo oscillare fra la voglia di riscatto, di sovvertire l’ordine delle cose e l’accettazione paziente della propria condizione. Musiche nate nei quartieri più poveri o nelle zone del porto dove si incrociano ed incontrano destini, dove si consumano amori e partenze, dove si perpetuano le attese.

Voce: Marina Carturan;
chitarra: David Beltran Soto Chero.
CLafè Bistrò - Padova

Cafè Bistrò nasce dall’esperienza maturata in 7 anni di attività di Claudia (da cui il nome “Cla” fé), architetto di formazione, con un gran senso artistico e passione per la cucina. Clafé è simile ad una casa a “porte aperte”, dove l’accoglienza, più che un valore, è una vera e propria scelta di vita, la passione diventa presto l’idea concreta di poter realizzare dei piatti le cui caratteristiche fondamentali sono: utilizzo di prodotti di qualità; scelta di produttori locali e di qualità comprovata; esaltazione dei sapori attraverso l’utilizzo di prodotti freschi abbinati in modo semplice con armonia nei sapori.

Domenica 18 luglio
“Venezia Erotica”

Cena seduti (4 portate più vini) ore 20.30, contributo 45 euro.

Torna la prof. Lorenza Spolaore con i suoi intriganti racconti di fatti storici accaduti a Venezia e spesso sconosciuti ai più.

La cena, curata dai ragazzi dell’Osteria “A Modo Mio! di Conselve, sarà un percorso dei piatti tipici di Venezia in abbinamento ai vini di Cantina Terra Felice.

Lorenza Spolaore (www.lorenzaspolaore.it)

Viaggio, una delle espressioni più ampie e più impregnate di libertà in quanto in prima persona ti permette di andare alla ricerca di nuovi mondi, culture, tradizioni, storie e leggende, di sentirti libero nel poterti confrontare, condividere e vivere nuove emozioni ed esperienze! Grazie a queste ognuno di noi potrà arricchire la propria persona iniziando a intraprendere nuovi cammini perché, come diceva F. Kafka “I sentieri si costruiscono viaggiando”, o riprendendo una frase a me cara di Antonio Machado: “Caminante, no hay camino, se hace camino al andar”. www.lorenzaspolaore.com

Fino al 5 agosto
Cantina Terra Felice di Arquà 
Tutti gli eventi sono su prenotazione al 3477025928 (tel o Whatsapp) o e-mail: info@cantinaterrafelice.it
Maggiori info qui
Tutti gli eventi sono su prenotazione al 3477025928 (tel o Whatsapp) o e-mail: info@cantinaterrafelice.it
Tanti eventi avranno luogo anche in caso di mal tempo in location differenti dalla cantina, che verranno comunicate man mano ci sarà la necessità, altri verranno semplicemente posticipati.
Le serate si terranno sul prato, si consiglia un abbigliamento comodo, adeguato.
Il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.
Gli eventi saranno interamente plastic free.
https://www.cantinaterrafelice.it/coltiviamo-il-benessere

 

11 giugno, 17 giugno → 18 giugno

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×