​Domenica 11 luglio è la Giornata Nazionale delle Pro Loco

Pubblicato il 29 giugno 2021 alle 10:16

​Domenica 11 luglio è la Giornata Nazionale delle Pro Loco

Una maratona live che promuoverà le tante attività delle Pro Loco d’Italia.

Una festa che si svolge domenica 11 luglio sotto la regia dell’associazione UNPLI e che coordinerà le oltre 6.000 Pro Loco d’Italia in una maratona live in diretta streaming su Facebook per raccontare le proprie attività, all’insegna della condivisione.

Speciale sede della diretta da cui verranno gestiti i collegamenti con le Pro Loco delle diverse regioni saranno le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene; Patrimonio Unesco e immagine che quest’anno identifica la tessera del Socio Pro Loco.

L’evento avrà quindi una veste totalmente nuova poiché, per stare al passo con i tempi, si è deciso di unire ogni zona d’Italia con una diretta streaming. Sarà, però, anche una festa nazionale che si mette in continuità con i valori che da sempre le Pro Loco portano avanti, ossia la valorizzazione del territorio, la promozione dei prodotti tipici e la tutela delle tradizioni.

Da ogni zona del Bel Paese le associazioni interverranno mostrando ed illustrando le tante attività che quotidianamente svolgono nei loro territori. Ci sarà dunque spazio per la cultura ed il patrimonio, come per esempio l’apertura di luoghi d’arte e di fede, le visite guidate e la valorizzazione dei dialetti, ma non mancheranno gli eventi all’aria aperta, con escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta, fino all’enogastronomia, e in particolare la degustazione di piatti tipici, i mercatini e le dimostrazioni dal vivo di lavorazione dei prodotti. Sarà, inoltre, l’occasione per il tesseramento poiché tutte le Pro Loco d’Italia saranno aperte.

Per la diretta QUI

Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Si rinnova l'appuntamento con ​Calici di Stelle, tutti gli eventi regione per regione

Dal 31 luglio al 15 agosto nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×