Food Social Night gennaio '21: la foto vincitrice e la classifica completa

Pubblicato il 27 gennaio 2021 alle 16:53

Food Social Night gennaio '21: la foto vincitrice e la classifica completa

Aumentano le fotografie ammesse e crescono di oltre il 50% impressions e visualizzazioni. In attesa del prossimo appuntamento del 26 febbraio scopriamo la classifica

A inizio dicembre avevamo già parlato in questo articolo della Food Social Night: un contest fotografico, arrivato alla seconda edizione, promosso su Instagram dall'Associazione Italiana Chef e Artix. Una sfida che si è  trasformata in racconto leggero e aperto del mondo cibo, dei piaceri e della cultura della tavola effettuato attraverso suoni, parole ma anche immagini. Oggi sappiamo chi si è aggiudicato il premio in palio: una cena in un ristorante stellato!

La food social night

Una radice comune per un ritorno all'origine, due termini che si riuniscono per uno storytelling fotografico aperto a tutti in cui il cibo, visto in ogni dimensione, contesto, clima, situazione e geografia, è protagonista assoluto. Ecco cosa è stata la seconda edizione della Food Social Night, una sfida all’ultimo click sulla fotografia “perfetta” per creatività e food design sul cibo che replica e amplia il successo della prima edizione.

363 foto ammesse, 144.000 impressions, 123.800 visualizzazioni e oltre 28.000 voti espressi dalla giuria social sono i numeri che fanno della Food Social Night il più intraprendente evento digitale del momento.

Il lavoro della giuria di esperti che ha selezionato i 30 finalisti sottoposti alla votazione social è stato molto serrato. Scopriamo la classifica completa. 

La classifica completa

Ecco la classifica completa della Food Social Night di gennaio 2021 in base ai 'pollici in su' ricevuti nelle Stories Instagram AIC (Associazione Italiana Chef): 
 
774. @carmelamoccia
 646. @elroscion
526. @theitalianfoodblogger
492. @lucangelo93 
473. @yuyab
441. @ristorante_loca_giuliva
420. @raf_cardarelli 
395. @dorianapastore 
319. @io_cheff
319. @la_brucia_padelle 
305. @ciuffo.70
283. @vito_chiantera
278. @ariadness_
274. @ppanigo.69
266. @caalb123
266. @valerio.morini.chef
263. @giulia_callisesi
242. @serenac83
237. @cavicciolichiara 
234. @martina_di_gironimo
218. @andrea.kam
202. @flaboh
199. @sabrinadalborgo
197. @chefandreaamori
195. @cucinaconstile
186. @bread_love_and_dreams_
164. @spaghettificio 
159. @alessandracretacci
155. @corrado_franzoni
93. @laculladellago 

La foto vincitrice della seconda edizione

La foto vincitrice di questa edizione è stata quella di @carmelamoccia (in copertina), che ha raccolto 774 pollici su. L'autrice si aggiudica, così, un pasto/degustazione in un ristorante stellato.

Premio speciale della Giuria e Menzioni d'Onore

Grande novità di quest'anno è l'introduzione del Premio Speciale della Giuria che va allo scatto del secondo classificato @elroscion, mentre le Menzioni d’Onore con pubblicazione delle foto sono per i quattro classificati a seguire.

Racconta Marco Panella, presidente di Artix: “In un periodo di rallentamento dei rapporti sociali e della convivialità la Food Social Night non è un semplice contest fotografico, ma un vero e proprio tavolo sociale allargato,dove  professionisti, cultori o amatori della cucina e della fotografia si aggregano e condividono momenti, esperienze ed emozioni tradotte in immagini.”

"Food Social Night si conferma un format coinvolgente - continua Daniela Galdi, presidente AIC - specialmente appurando che a questa grande tavola virtuale si aggiungono sempre più amanti del food e soprattutto professionisti. L'importante riscontro di una community in espansione e l'interazione tra i partecipanti che si congratulano l'un l'altro una volta pubblicata la classifica restano i risultati che colpiscono di più. Il Food, anche a distanza, è sempre motivo di unione".

Il prossimo appuntamento della Food Social NIght è previsto il mese prossimo: il 26 febbraio 2021. 

Qui sono disponibili tutte le foto. 

Photo Credits: La foto vincitrice di @carmelamoccia fornita da Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

L'analisi sulle abitudini sessuali delle donne italiane

Quattro donne su 10 ammettono di aver tradito il marito o il partner in tempi di Covid-19.

LEGGI.
×