Sushi a Roma: ecco perchè non posso fare a meno di Wild Ginger

Pubblicato il 21 febbraio 2019

Sushi a Roma: ecco perchè non posso fare a meno di Wild Ginger

Sono una vera fan della cucina orientale, tanto che a volte tento di cimentarmi in piatti fusion fai-da-me. Non sono troppo male, ma diciamo che preferisco continuare ad andare nei ristoranti asiatici da chi, quelle prelibatezze, le sa fare anche ad occhi chiusi; e poi, è sempre un motivo in più per affinare le mie doti culinarie.

I ristoranti etnici qui a Roma di sicuro non mancano, ma ce n’è uno che entrato nella mia lista dei preferiti: Wild Ginger. Nel cuore del quartiere Ostiense, a due passi da Porta San Paolo, questo ristorante fusion ti porta in giro per i sapori e i profumi dell’Asia, con la sua cucina Giapponese, Cinese e Thailandese. Quello che amo di Wild Ginger è che gli ingredienti sono tutti freschissimi, a cominciare dal pesce che arriva fresco ogni giorno dalla pescheria Masaniello e messo direttamente in abbattitore per 24 ore prima di essere servito. Niente surgelati quindi, ma tutto rigorosamente preparato secondo le ricette tradizionali e servito elegantemente con un vero e proprio trionfo di colori, tra tradizione e innovazione per un All You Can Eat di qualità davvero difficile da trovare in giro.

Ogni tavolo dispone di un tablet con il menù, in cui basta scorrere ed aggiungere i piatti che si preferiscono. Ecco i miei:

Nigiri con riso nero, salmone scottato e salsa di sesamo preparata dallo chef

Tartare di branzino, salsa di rucola, granella di pistacchio, succo di limone , pepe nero e burrata

 Asparago fritto con salmone scottato, con Philadelphia e pistacchio.

 Maki di salmone fritto con Philadelphia mango avocado e arachide

Tataki speciale: salmone scottato con salsa Ponzu e olio di sesamo

Uramaki black tekka Philadelphia: uramaki con riso nero ripieni di avocado e Philadelphia, con sopra tartara di salmone, mandorle con salsa Teriyaki e olio di tartufo

Ad accompagnare i piatti, una gran carta dei vini, con oltre 30 etichette tra bianchi, rossi e bollicine, ma anche birre e per digerire, le migliori grappe della tradizione cinese, oltre ai tè.

Foto concesse da Wild Ginger
Foto di copertina dalla pagina facebook di Wild Ginger


Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • CENA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×