Voglia di novità? ecco dove andare a mangiare a Napoli - maggio 2016

Pubblicato il: 19 marzo 2016

Voglia di novità? ecco dove andare a mangiare a Napoli - maggio 2016

Cinque nuovi ristoranti che ti sorprenderanno

Spuntano come i funghi, faccio fatica a starci dietro ma non mi sfuggono, sto parlando dei nuovi locali in apertura a Napoli, ce ne sono di tanti e ovviamente sono tutti da provare, dal caffè alla bistecca, concludendo con un dolcino, ecco dove andare a mangiare a Napoli se hai voglia di novità.

Spuzzulè

Un intero ristorante arredato con materiali di riciclo: Spuzzulè nel cuore di Napoli. Non ho resitito, io che amo il design e il buon cibo, dovevo vederlo e l'ho trovato davvero originale nell'arredo e buono per quanto riguarda le portate: un casatiello e una pastiera, davvero eccezionali.

Muu Muzzarella

Se prima  lo amavo, ora lo adoro definitivamente. Potere mangiare i bocconcini di mozzarella con pesto e mela nella nuova location di Muu a via partenope, a due passi dal mare è per me un sogno. E per non parlare della mitica cheese cake, una goduria inspiegabile, va solo assaporata lentamente.(Muu, nuova sede: via partenope 18, Napoli)

Spicchi d'autore

Ogni spicchio, un gusto, ogni morso una voglia. Quando sono indecisa su quale pizza mangiare, vengo da Spicchi d'autore e ordino la mitica pizza a spicchi, ognuno diverso dall'altro nella stessa pizza: un trancio margherita, uno salsiccia e friarielli e uno con patate e provola.

Frisio Bistrot

L'apertura di Frisio Bistrot ha reso possibile mangiare anche a Napoli il mitico panino con i gamberi. Mi ricorda delle mie vacanze a Londra, io amo accompagnarlo al bacon croccante e ad una buona birra fredda e per finire non può mancare una cheese cake con crema e frutti di bosco.

Meatin

Una genovese che difficilmente dimenticherò, quella mangiata da Meatin, davvero ottima. E se vai sui secondi, neanche sbagli, da provare la costata di carne con patate fritte, davvero al top. Che dire questo ristorante mi ricorda perchè mangiare è uno dei più grandi piaceri della vita in asoluto.  

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newlsetter
 Foto di copertina: Spuzzulè

 

  

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×