Alessandro Lanzoni Trio per il FJF 2020

Sabato 19 settembre, a Villa Bardini
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 19 settembre si terrà un concerto unico con l'Alessandro Lanzoni Trio ambientato nel magnifico scenario di Villa Bardini per il Firenze Jazz Festival.

Il pianista fiorentino Alessandro Lanzoni è ormai una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano e già da una decina di anni è all’attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica musicale. In questo progetto è accompagnato da altri due importanti nomi del panorama musicale italiano: il batterista Enrico Morello e il contrabbassista Gabriele Evangelista. Tre musicisti con una comune passione per il jazz, una musica tra originalità e tradizione all’insegna della fusione e dell’interplay.

La formazione: 
Alessandro Lanzoni - piano 
Enrico Morello - batteria
Gabriele Evangelista - contrabbasso

Si inizia alle 19.00 con Alessandro Lanzoni Trio  e si prosegue alle 20,15 con Scrittori in jazz di Alessandra Cafiero, con la presentazione del libro"Il pianista imperfetto" di Danilo Rea con la presenza dell'autore. 
Conclude la serata alle 21,15 il piano solo di Danilo Rea, con il suo percorso nella canzone italiana da Morricone a De Andrè. 

Sarà presente un punto ristoro a cura di El Sabroso. 

Evento organizzato con il Patrocinio di Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Firenze ed Estate Fiorentina 2020. E con il contributo di Fondazione CR Firenze e Ruffino Srl, Centro Spettacolo Network, Music Pool, Musicus Concentus presentano: Firenze Jazz Festival - Oltrarno. 

Sabato 19 settembre 2020 - dalle 19.00
VILLA BARDINI, Terrazza Kaffeehaus, Costa S. Giorgio, 2
ore 19:00 | Biglietto 10/8€, se abbinato al secondo concerto 5€
TICKET: www.ticketone.it/event/alessandro-lanzoni-trio-giardino-villa-bardini-13189333/
Informazioni: www.firenzejazzfestival.it, www.eventimusicpool.it – 055 240397
Prevendite: www.ticketone.it, circuito Box Office 055 210804
 

19 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×