L'Aperi-fico Tudo Brasil al Fico Bistrò

Lunedì 21 settembre, presso l'Area Pettini
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Lunedì 21 settembre al Fico Bistrò si terrà un nuovo Aperi-fico, un momento perfetto per staccare dal rumore della città, passare momenti piacevoli con amici o il proprio partner in un ampio spazio con aria fresca e pulita. Il tutto accompagnato da ottima musica! Per l'occasione il 21 si esibiranno i Batucada Agogò!, l'ensemble di percussioni diretto dal M° Ricardo Da Silva. 

La "batucada" è il gruppo di percussioni che accompagna i carri nelle sfilate carnevalesche, il cuore pulsante del samba.
Durante la serata accompagnerà in alcuni brani sia Fora da Ordem che Pino Arborea. 
Prendiamo il nome da una canzone di Caetano Veloso.

La loro identità non-brasiliana è la loro ricchezza ed il loro tratto distintivo. Durante la serata verranno eseguiti  brani di Caetano Veloso, Djavan, Jobim, Marcos Valle, Baden Powell, Gilberto Gil, Tribalistas, ecc..

Pino Arborea
Chitarrista compositore arrangiatore di bossa nova tra i più esperti e apprezzati nell'ambito della bossa nova e della musica brasiliana in senso lato. Durante la serata accompagnerà diverse cantanti, viste le sue numerose collaborazioni.

DJ Bond
(aka Giuseppe Vigna)
Giornalista musicale scrittore produttore ma soprattutto profondo conoscitore del vastissimo panorama musicale brasiliano. Scandirà i vari set con brevi interventi alla console.

La formazione
Fora da Ordem
Claudia Valastro-voce
Gionni Dall'Orto-chitarra e voce
Adriano Saldarelli- rebolo recoreco tamborim pandeiro
Jeppe Catalano- djembè

Fico Bistrò
Lunedì 21 settembre - dalle 17.00
Info e prenotazioni: 393 842 5649

21 settembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×