Visarno Market - Autunno 2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre, all'Ippodromo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 26 e domenica 27 settembre torna il Visarno Market con una nuova edizione pomeridiana, serale ed autunnale da vivere nella splendida cornice dell'Ippodromo del Visarno. Come sempre i protagonisti saranno gli espositori vintage, handmade, di modernariato, illustrazioni, vinili e design.

Come sempre, sarà presente un'ampia ed esclusiva selezione di espositori vintage, handmade, di modernariato, illustrazioni, vinili e design. Sarà possibile partecipare ad una serie di workshop e attivita' parallele a tema, mostre d'arte e laboratori per bambini, il tutto accompagnato da un'ottima selezione musicale e una ricca area street food.

Il mercato si terrà nel Prato del Quercione, all’interno del suntuoso Parco delle Cascine, già antica riserva di caccia della famiglia Medici, fin dal 1814, i rampolli delle facoltose e potenti famiglie si dilettavano a gareggiare fra loro, montando personalmente i purosangue di selezione pregiata, che alloggiavano in scuderia insieme ai cavalli comuni destinati, questi ultimi, al trasporto delle carrozze. Da una sfida scherzosa, ebbe origine l’idea di creare quella che si sarebbe poi rivelata la più antica corsa al galoppo d’Italia e che, nel 1827, fu denominata Premio dell’Arno, mentre solo successivamente essa prese il nome attuale di Corsa dell’Arno: nasceva, così, a Firenze, l’attività ippica agonistica.

Sabato 26 e Domenica 27 Settembre
Ippodromo del Visarno 
h. 11:00/21:00 - Piazzale delle Cascine, Firenze
Ingresso Gratuito
Market, Food & Drinks, Music, Workshops, Kids Area, Exhibitions
Info per partecipare:
granbazarmercatourbano@gmail.com
FB: Gran Bazar / Mercato Urbano
womprato@gmail.com

26 settembre → 27 settembre

  • MERCATINO

ALTRO SU 2NIGHT

×