La rassegna "Anime Rock" dell'Estate Incantata

Dal 27 luglio al 24 agosto, alla Loggia dei Cavalieri, a Treviso
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nell'ambito dell'Estate Incantata, che animerà la città per tutta l'estate con un ricco calendario di appuntamenti, si inserisce anche "Anime Rock", la nuova formula scelta dal Teatro dei Pazzi per la bella stagione.

Il “format”, che avrà come scenario la Loggia dei Cavalieri, si preannuncia è particolarmente indicato per i giovani, guidati alla scoperta di storie di vita vissuta di personaggi che hanno lasciato un segno nel mondo della musica.

Verranno proposte alcune "Biografie Rock", dove per rock non si intende il genere musicale del protagonista della storia ma lo stile di vita che si rispecchia nelle sue opere. Alla parte letteraria in prosa verrà abbinato l’accompagnamento musicale tratto dai brani che hanno reso immortali i protagonisti delle biografie, nell’intento di raggiungere una platea più vasta possibile. 

Si parte martedì 27 luglio con “La Sostanza di Amy”, racconto-concerto della vita di Amy Winehouse perché quello che rimarrà di lei saranno le sue canzoni e quel non accettare alcuna imposizione.

Martedì 10 agosto si terrà “So long, Marianne”, una serata per raccontare la storia di Leonard Cohen, poeta, romanziere, cantautore con uno stile raffinato ed introspettivo.

Anime Rock chiuderà il 24 agosto con “Kurt Cobain – La Frattura Del Cuore” dedicato al frontman dei Nirvana, uno dei talenti più amati, ma anche una delle persone più tormentate che il mondo della musica abbia mai conosciuto.

Alla Loggia dei Cavalieri - a Treviso 
Dal 27 luglio al 24 agosto - dalle 21.00
Maggiori info qui

Photo by Hector Bermudez on Unsplash
 

27 luglio, 10 agosto, 24 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×