A Roma c'è un nuovo ristorante dedicato alla West Coast americana

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 15:14

A Roma c'è un nuovo ristorante dedicato alla West Coast americana

La cucina e i colori pop della California e del Messico arrivano nei piatti firmati Beverly, il nuovo ristorante dentro al The Hoxton Rome.

In fatto di hotellerie la catena The Hoxton non delude mai. Nati a Londra (provati tutti e tre), ormai vantano sedi un po’ dappertutto. Da poco anche a Roma al quartiere Parioli, e anche con cucina. Quella di Beverly che ha inaugurato il 16 settembre. 

La presentazione la dice lunga e fa “entrare nel mood”: “Sognando l'assolato stato americano, i piatti sono pieni di gusto e le bevande hanno un tocco tropicale: Beverly è il ristorante dove sentirti sempre in vacanza a Roma. I classici californiani rivisitati con i migliori prodotti locali italiani, un menù creato insieme a Sara Levi, Chef italo-americana sempre attenta alla sostenibilità”.

Nel menu troviamo la "Non McCarthy Salad" un tributo alla McCarthy Salad del Beverly Hills Hotel di Los Angeles, dove la variazione è tutta mediterranea con l'uso di ma 10 ingredienti stagionali italiani. Come da tradizione americana trova spazio pure "l'angolo fai da te" con il Taco che si può comporre con maiale sfilacciato, guacamole, pico de gallo, panna acida e salsa piccante, o il Sundae, la tipica coppa di ice cream americano personalizzabile con decorazioni come le salse di cioccolato o di caramello ma anche gli smarties, le praline o la panna.  

Una luna park gastronomico che mi fa venire alla mente la MIA idea di cucina delle West Coast americana, ovvero il Peach Pit di Beverly Hills 90210. Impazzirei.

A dirigere la brigata in cucina lo chef Alessandro Stefoni, allievo di Francesco Apreda che, come riportato da leggo.it, spiega: “Francesco mi ha trasmesso la voglia e il coraggio di provare, di buttarsi nelle cose senza avere paura. Provo a farlo qui da Beverly, proponendo un menu allegro, frizzante e spontaneo, senza contaminare l’alimento. Ho voluto inserire delle influenze californiane e messicane nei piatti, ma gli ingredienti, di assoluta qualità, sono i prodotti stagionali italiani che provengono da piccoli produttori”.

The Hoxton, Rome
Largo Benedetto Marcello, 220
Tel: 0694502727
beverly@thehox.com


Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×