​Inaugura Beverly, il nuovo ristorante dentro al The Hoxton, Rome

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 15:14

​Inaugura Beverly, il nuovo ristorante dentro al The Hoxton, Rome

La cucina e i colori pop della West Coast americana e del Messico arrivano nei piatti firmati Beverly. Dal 16 settembre.

In fatto di hotellerie la catena The Hoxton non delude mai. Nati a Londra (provati tutti e tre), ormai vantano sedi un po’ dappertutto. Da poco anche a Roma al quartiere Parioli, e anche con cucina. Quella di Beverly.

La presentazione la dice lunga e fa “entrare nel mood”: “Sognando l'assolato stato americano, i piatti sono pieni di gusto e le bevande hanno un tocco tropicale: Beverly è il ristorante dove sentirti sempre in vacanza a Roma. I classici californiani rivisitati con i migliori prodotti locali italiani, un menù creato insieme a Sara Levi, Chef italo-americana sempre attenta alla sostenibilità”.

Non manca in menu, come raccontato da leggo.it, la "Non McCarthy Salad, ispirata alla celebre McCarthy Salad del Beverly Hills Hotel di Los Angeles, ma rivisitata in una variante tutta italiana con 10 ingredienti stagionali; e si trova pure il Taco fai da te, con maiale sfilacciato, guacamole, pico de gallo, panna acida e salsa piccante. Per divertirsi, poi, c’è la possibilità a fine pasto di costruirsi il proprio Sundae, la coppa di gelato americana che, da Beverly, si personalizza, scegliendo tra diversi gusti realizzati artigianalmente con prodotti freschi, e combinando differenti garnish come gli smarties, le praline, la panna o, ancora, le salse di cioccolato e di caramello".

Una luna park gastronomico che mi fa venire alla mente la MIA idea di cucina delle West Coast americana, ovvero il Peach Pit di Beverly Hills 90210. Impazzirei.

A dirigere la brigata in cucina lo chef Alessandro Stefoni, allievo di Francesco Apreda che spiega: “Francesco mi ha trasmesso la voglia e il coraggio di provare, di buttarsi nelle cose senza avere paura. Provo a farlo qui da Beverly, proponendo un menu allegro, frizzante e spontaneo, senza contaminare l’alimento. Ho voluto inserire delle influenze californiane e messicane nei piatti, ma gli ingredienti, di assoluta qualità, sono i prodotti stagionali italiani che provengono da piccoli produttori”.

The Hoxton, Rome
Largo Benedetto Marcello, 220
0694502727
beverly@thehox.com


Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×