Nasce RistoraBergamo, l'app per il delivery gratuito in città

Pubblicato il: 17 novembre 2020

Nasce RistoraBergamo, l'app per il delivery gratuito in città

Il Comune promuove un'app a sostegno della ristorazione

In una delle città più colpite dalla pandemia, arriva una app per il delivery destinata ai ristoranti chiusi ma totalmente gratuita per gli esercenti. L'inziativa non è la sola e in alcune città d'Italia stanno nascendo iniziative benefiche simili ma qui a proporla e sostenerla è proprio il Comune. 

Commissioni troppo care. Molti nel primo lockdown hanno chiuso 

Ad oggi si conta, infatti, che sia più del 35% la commissione chiesta all'esercente per consegnare a domicilio sulle principali piattaforme di delivery. Una spesa troppo cara per ristoranti che a Bergamo, così come in tutta Italia, sono messi in ginocchio da una seconda turnata di lockdown. 

Questo ha compromesso il sistema nel primo lockdown di primavera e alcuni locali hanno ridimensionato la proposta, il personale, gli orari. Alcuni non hanno più riaperto. 

Per venire incontro a questo è nato Ristorabergamo.it, il portale che mette a disposizione un servizio gratuito destinato a tutti gli esercenti del food sul territorio della provincia e della città di Bergamo. L'iniziativa  è rivolta alle piccole imprese locali, quindi al momento non troveranno spazio grossi franchising e marchi internazionali.

Una sinergia 

L'app è stata sviluppata da VisitBergamo e Comune di Bergamo in sinergia con ConfesercentiAscom e con il coinvolgimento del Distretto Urbano del Commercio.
Per venire incontro il più possibile al settore gravemente danneggiato dalla pandemia, gli organizzatori hanno messo a punto anche un sistema di attività di comunicazione e di attivazione del servizio di cui si occuperà direttamente VisitBergamo, il consorzio di promozione turistica bergamasco.

Come si aderisce a RistoraBergamo?

Aderire è molto semplice. Basta mandare una mail a info@ristorabergamo.it inserendo il nome della propria/e attività, l’indirizzo, e un numero di cellulare per essere contattato dallo staff di RistoraBergamo per la configurazione del proprio e-commerce.
Oppure telefonare allo 035 0510091 dalle ore 9 alle ore 19,30 tutti i giorni della settimana.

Photo Credits: free - Wikipedia 

  • NOTIZIE
  • X - DELIVERY

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×