Crifiu live Jungle - Parco Raho

Sabato 21 maggio, a Nardò
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 21 maggio a Nardò, al Parco Raho arrivano i Crifiu che presentaranno il loro nuovo singolo DJDJ. 

Sabato 21 Maggio al Jungle Parco Raho di Nardò farà tappa il Rock & Raï 10Anniversary Tour dei Crifiu, con la presentazione del nuovo singolo DJ DJ (Dilinò/Believe).
Il tour porterà la band in giro per l’Italia per tutta l’estate festeggiando i 10 anni del singolo simbolo di un Mediterraneo di pace e incontro tra culture.
La band salentina composta da Andrea Pasca (voce), Luigi De Pauli (chitarre e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Marco Afrune (basso) ed Enrico Quirino (batteria), mescola pop, urban, elettronica, world music internazionale, sapori mediterranei e suoni contemporanei.
Occasione per ascoltare per la prima volta live il nuovo singolo estivo 2022 "DJ DJ".
I Crifiu presenteranno uno spettacolo inedito e una scaletta che ripercorre la loro discografia con l’inserimento di alcuni loro vecchi brani oltre alle hit come “Rock & Raï” (feat. Nandu Popu dei Sud Sound System), “Al di là delle nuvole” (feat. Boomdabash), “Un’estate così”, “Mondo Dentro” (feat. Sud Sound System). Con milioni di visualizzazioni e ascolti in streaming, la band salentina più volte sui palchi del Primo Maggio di Roma, dello Sziget Festival di Budapest e dei maggiori festival nazionali, torna live e come spesso accade nelle canzoni dei Crifiu, il pop, l’attualità sonora e l’immediatezza radiofonica si intrecciano a contenuti musicali e letterari, a rimandi culturali e sociali che invitano ad allargare lo sguardo. Il Rock & Raï 10Anniversary Tour sarà l’occasione per ritornare a danzare sotto il palco con lo spettacolo di una delle band più interessanti che la Puglia sta esportando in tutta Italia grazie a un’originale identità e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere un pubblico sempre più numeroso.
Nel corso degli anni i Crifiu hanno condiviso il palco e la sala di registrazione con numerosi artisti nazionali e internazionali - Modena City Ramblers, Caparezza, Vinicio Capossela, Gang, Giuliano Palma & Bluebeaters, Fabri Fibra, Max Gazzè, Sud Sound System, Asian Dub Foundation, Massilia Sound System, Lou Dalfin, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Roy Paci & Aretuska, Gastone Pietrucci (La Macina), Cisco, Boomdabash, Sud Sound System, Valerio Jovine, Carlo Lucarelli solo per fare qualche nome - partecipando a festival e rassegne di prestigio in Italia e all’estero. Dopo gli esordi con “La strada del sogno” (2001), “Di periferia…” (2003), “Tra terra e mare” (2006), arrivano i tre album principali della band firmati Dilinò con il sostegno di Puglia Sounds e con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (già musicista di Vasco Rossi, Biagio Antonacci ed ex musicista-produttore dei Modena City Ramblers). “Cuori & Confini” (2012), “A un passo da Te” (2015) e “Mondo dentro” (2019).
Un appuntamento da non perdere, quindi, con il nuovo spettacolo live dei Crifiu immersi nel verde del Parco Raho (Via Raho 15/A - Nardò)

Sabato 21 maggio - dalle 22.00
Parco Raho 
Info evento, prenotazione tavoli e info cena: 340/5302414
Booking & Management Dilinò centro@dilino.com - 3207455943 - 3290722339
Info evento qui
Ingresso libero. 
Info evento qui
 

21 maggio

  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×