Mettici una serata in quarantena: in Valpolicella il vino te lo portano loro

Pubblicato il: 30 marzo 2020

Mettici una serata in quarantena: in Valpolicella il vino te lo portano loro

“Io ho portato il vino”, che frase meravigliosa! Già, perché una cena in famiglia o tra amici senza un po’ di bollicine a dare il LA che festa è? Anche oggi che le circostanze ti costringono a casa, nulla ti vieta di organizzare il tuo party personale, in intimità, tu e la tua bottiglia, in diretta Instagram, con qualche centinaio di follower, o in videochiamata Whatsapp, coi tre amici più stretti. Finalmente il delivery, in Valpolicella, è arrivato anche per gli amanti del buon vino, basta un click o uno squillo. Allora “una bottiglia di Amarone, grazie, che alle 18 ho l’aperichat”.

#acasaconMasi

Alle porte di Lazise, sul lago di Garda, Masi - marchio conosciuto a livello mondiale - ti fa vivere una vera wine experience. Sei sistemato, infatti, dall’inizio alla fine del pasto: per aperitivo l'aperitivo vai con un calice di Rosato Trevenezie IGT o un Canevel Brut Valdobbiadene DOCG, durante la cena un Costasera, amarone della Valpolicella classico DOCG, vino definito il "gigante gentile" di Masi, fiero e maestoso. Infine, per l’ultimo brindisi un tocco di freschezza con un Masi Moxxè Spumante Brut. Insomma, a ogni portata il suo vino. Grazie alla spedizione a domicilio ti godi tutto questo anche sul tuo divano, davanti a un buon film. Acquistando le etichette Masi, con il codice #acasaconMasi, usufruisci del 10% di sconto, oltre che della spedizione gratuita per tutta Italia fino al 3 Aprile.
Masi Tenuta Canova, Via Delaini, Lazise (Verona) – tel: 0457580239

De gustibus

L’Enoteca SantaMaria di Negrar è un wine bar e un negozio di vino, liquori e birra. Si tratta di un ambiente smart, dove la ricerca di novità è costante; i protagonisti, sugli scaffali, infatti, non sono solo i vini autoctoni, come il Valpolicella Ripasso Montesantoccio, ma anche etichette provenienti da altre zone, come il Nebbiolo delle Langhe piemontesi. Insomma, si oltrepassano gli angusti confini locali, spaziando (almeno) in tutta Italia... anche col delivery. Già, ora, grazie all’e-commerce, continui le degustazioni dalla cantina di casa. Il servizio è attivo sul sito enotecasantamaria.adunmetro.it e la consegna è gratuita per la zona della Valpolicella.
Enoteca SantaMaria, Via Santa Maria 44, Negrar (Verona) – tel: 0456020800 o 3485633364

Sempre al top

Un nuovo concept di enoteca giovane e dinamica: questa è l’anima di Spirito Boutique, alcol&wine shop a Sant’Ambrogio. Come una vera boutique che si rispetti, offre vini di livello top, spumanti, bianchi, macerati, rossi. Immancabile il must della zona, l’Amarone della Valpolicella, all’olfatto intenso, ma allo stesso tempo fine, fruttato e speziato, al gusto secco, ma caldo, equilibrato, ma persistente. Insomma, le caratteristiche del compagno perfetto per una serata a due, tu e il tuo calice di rosso in mano (che avevi capito!). Lo assapori anche a casa ordinando la tua bottiglia al 3495613625. Il servizio delivery è gratuito per Sant’Ambrogio e le zone limitrofe.
Spirito Boutique, Via Marconi 24, Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) – tel: 3407301437

Sfuso ma buono

La Vineria è un marchio di negozi di vino sfuso e in bottiglia, presente nella provincia di Verona e nel Nord Italia. Il negozio di Sant’Ambrogio rispecchia, naturalmente, la filosofia di tutta la catena, ovvero: far rivivere nel vino una tradizione e una cultura, senza dimenticare che dove c’è una buona bottiglia di rosso le risate sono assicurate. Oggi, più che mai, un po’ di sano svago è ciò che serve. Scegli il vino, accendi Skype e fatti un aperitivo virtuale con i tuoi amici, tanto La Vineria fa servizio a domicilio. Ordina telefonicamente, anche tramite Whatsapp; la consegna è gratuita, quindi occhio a non esagerare.
La Vineria di Domegliara, Stradone Alcide De Gasperi 98, Sant’Ambrogio di Valpolicella – tel: 3468731351

Bere e Bene

Il sapore della terra, dell’uva e della zona, questo racchiude il vino di Tenute Fasoli, un’azienda convertita al biologico. Una lista di vini minimal contiene tutto il meglio della Valpolicella: il Classico, il Ripasso, il Superiore, tutte varietà autoctone di questo rosso dal sapore intenso. Tenute Fasoli, inoltre, attraverso il vino, ha scelto di fare qualcosa in più, ovvero di devolvere il 20% degli incassi delle vendite agli ospedali veronesi, quale gesto di solidarietà per affrontare questo periodo di emergenza. Per favorire l’acquisto ha predisposto un servizio di consegne a domicilio gratuito, per Sant’Ambrogio e limitrofi. È possibile consultare i prodotti nel sito e ordinare telefonicamente. Insomma, puoi fare del bene anche con un semplice bicchiere di vino.
Tenute Fasoli, Vicolo Giacomo Matteotti 7, Sant’Ambrogio – tel: 3403429306

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Masi Tenuta Canova
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×