3 + 1 modi di mangiare la pizza in pigiama: i delivery del Veronese

Pubblicato il: 3 aprile 2020

3 + 1 modi di mangiare la pizza in pigiama: i delivery del Veronese

Tra i piatti preferiti di mezza popolazione mondiale, c’è di certo la pizza. Sarà per questo che, negli ultimi tempi, la gente si improvvisa pizzaiola e si affanna per accaparrarsi l’ultimo cubetto di lievito sugli scaffali. Ma la pizza, quella vera, cotta su forno a legna, non puoi che ordinarla in pizzeria. A Verona e provincia, ecco 4 locali con servizio delivery. Questi eroi
moderni, non solo scongiurano il rischio di risse al supermercato, ma ti donano l'enorme lusso di mangiarti la pizza (vera) in pigiama.

A Verona

Formaggiosa

Marechiaro è una pizzeria napoletana top nel cuore di Verona, conosciuta soprattutto in Borgo Venezia. Il menu, piuttosto vario, dedica una parte alle pizze gourmet, ma qui anche le classiche hanno ingredienti spaziali. Padrone indiscusso è il formaggio. Si va dalla Verde, pizza vegetariana con il gorgonzola, alla Dj T Morris, che, oltre ad averne la doppia dose, ci piazza pure il salamino piccante. E come non citare la Nonna Mau? Mascarpone, ricotta, gorgonzola e grana, più la classica mozzarella, chiaro. Qualcuno ha detto colesterolo? Marechiaro fa consegne a domicilio, gratis; è possibile rivolgersi direttamente alla pizzeria telefonando o ordinare su Just Eat. È a disposizione tutto il menu, anche quello ristorante, e la pizza è ordinabile anche nella versione Mezzo Metrino.
Marechiaro dal 1958, Via Sant’Antonio 15, Verona – tel: 0458004506

Nei dintorni

Contemporanea

La pizza napoletana rivisitata è la vera specialità di Italì a Pescantina. A differenza di quella classica, è sottoposta a 3-4 giorni di maturazione, è realizzata con farine semi-integrali e l’impasto è un misto di lievito madre e lievito di birra. Della pizza partenopea, però, la verace contemporanea - così viene definita questa particolare variante - conserva il centro sottile e il cornicione spesso. La Valpo, tra queste pizze speciali, è un mix vincente tra Napoli e Verona: del sud ha la mozzarella di bufala, mentre del nord il Monte Veronese, il radicchio e la riduzione al Valpolicella. Il delivery propone anche pizze fuori menu, come la Strek, con bufala, crema di zucchine, stracchino e speck croccante, oltre alle classiche scelte, ma, qui, mai banali, perché sono talmente tante! Si può prenotare chiamando la pizzeria al 3713214246 e le consegne sono gratuite.
Italì – La Pizzeria, Via Ponte 150, Pescantina (Vr) – tel: 0456766480

DOC

C’è tutta Napoli nelle pizze di Bufalina, pizzeria gestita da napoletani doc, che usano prodotti della regione di origine, prima fra tutti, vedi il nome del locale, la mozzarella di bufala (certificata STG, come molti altri prodotti). Tra le pizze speciali, spicca la Totò e Peppino, con i frutti di mare; già, perché qui non manca il menu ristorante con specialità pesce. Ma occupano una bella fetta di menu anche i calzoni e le pizze fritte, a base di ricotta o provola affumicata. Il servizio a domicilio, disponibile per la zona della Valpolicella, è attivo dalle 18 alle 21.30, telefonando o inviando un messaggio in Facebook o Whatsapp al 3404135063.
Pizzeria Bufalina, Via dell’Artigianato 11, Marano della Valpolicella (Vr) – tel: 0456801164

Salutare

La pizza resta cibo bandito da qualsiasi dieta, ma in alcuni casi può essere più salutare di quanto ci aspettiamo. Da Antica Hosteria Al Borgo, tra le migliori secondo Alpe Adria, infatti, pizza diventa sinonimo di salute. Gli impasti, realizzati con sementi 100 % italiane, contengono la metà del sale e le pizze in menu si distinguono in per la dieta, anti-età, veggie e che fanno bene al cuore. Una pizza salutare, insomma, quasi un dovere in questo periodo schifosamente poco sano. Il delivery è attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21 (eccetto il martedì) e il sabato e la domenica anche a pranzo, dalle 12 alle 14, telefonando o inviando una mail a info@alborgocerea.it. Il servizio è disponibile per Angiari, Bonavigo, Casaleone, Cerea, Minerbe, San Pietro, Roverchiara e Legnago ed è gratuito per ordini superiori a 35 euro. Ovviamente è possibile ordinare anche le proposte del menu ristorante, dalla risotteria alla pasta fresca, dalla carne alla griglia alla tagliata.
Antica Hosteria Al Borgo 1964, Via Palesella 47, Cerea (Vr) – tel: 044280027

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Pizzeria Bufalina
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
  • arena di verona

    Piazza Brà 1, Verona (VR)

POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×