The Jim Dandies Live al Pantaleo Food Wine & Mixology

Venerdì 6 dicembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Nel suo nome racchiude tre fra i più grandi amori di ogni italiano: il cibo, il vino e la mixology, l'arte di creare cocktail sempre nuovi e di qualità. Ecco Pantaleo, il locale di riferimento del centro che incanta non solo per la sua proposta ma anche per le sue serate dedicate alle musica live, da godere dopo la cena o un apertivo all'insegna del gusto. Venerdì 6 dicembre, a partire dalle 22.00 si esibiranno i The Jim Dandies Live. 

Sulla band: 
Un suono sporco, grezzo, ruvido, lo stesso che fuoriusciva a tarda notte dalle Barrelhouse, dai bordelli, dai juke joint durante gli anni ’20 e ’30.
I Jim Dandies si ripropongono di portare il pubblico a ritroso nel tempo e di ridare quella dimensione low-fi al jazz, riportando l'orecchio del pubblico alle origini, spesso ignorate.
Nati dall'impulso del pianista Paolo Fornara che facendo tesoro dell'esperienza maturata all'estero ha trovato perfetta sintonia nella collaborazione con Alessandra Perozzo, vocals/washboard/kazoo e Paolo Busatto alle chitarre.
Look e Sound fanno dei Jim Dandies una perfetta fotografia, rigorosamente in bianco e nero, di quanto si poteva vedere e sentire in quell'America di inizio secolo, scossa da quel terremoto che negli anni a venire si sarebbe chiamato Jazz.

Pantaleo Food Wine & Mixology 
Venerdì 6 dicembre - dalle 22.00
Per info e prenotazioni: 0693572514

6 dicembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×