​"Il Teatro nei Cortili" al Chiostro di Sant'Eufemia e Corte Molon

Fino al 5 settembre a Verona
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Fino al 10 settembre, 19 compagnie del teatro amatoriale della città di Verona, con 22 diversi spettacoli, accompagneranno l’estate dei veronesi nelle due sedi di Corte Molon e del Chiostro di S. Eufemia.

Così il Teatro nei Cortili, storica rassegna organizzata dal Comune di Verona, si presenta alla prova estiva del 2021: il teatro amatoriale cittadino non si arrende!

Dopo un’edizione, quella del 2020, fortemente ridotta rispetto agli standard (con un solo spazio a disposizione le compagnie hanno proposto spettacoli in 68 giorni effettivi, che hanno visto più di 5.500 presenze complessive), l’estate 2021 vede le compagnie amatoriali protagoniste su due palcoscenici: la storica sede del Chiostro di S. Eufemia (con capienza di 150 spettatori) e Corte Molon (190 posti a disposizione del pubblico).

Quest’anno le serate di spettacolo saranno complessivamente 143, pronte a ricevere un numeroso pubblico, quello che da sempre accoglie con favore la caleidoscopica proposta teatrale presentata dalle compagnie amatoriali. Gli spettacoli toccheranno infatti generi diversi: dalla commedia alla prosa in musica, dal dramma al comico, dal musical alla black comedy alla prosa… proposte diverse per soddisfare tutte le aspettative dei veronesi.

Le regole sono le solite, quelle che ormai tutti conoscono bene.
Per organizzare al meglio ciascuna serata, il pubblico è invitato a contattare le compagnie per prenotare i posti (i contatti sono presenti sul materiale pubblicitario che sarà distribuito in tutta la città e che può essere anche richiesto agli uffici dello Spettacolo: telefonando allo 0458077711 o via mail a teatrocamploy@comune.verona.it).

L’Assessorato alla Cultura, impegnato nell’organizzazione della Rassegna insieme agli uffici comunali, è orgoglioso di poter offrire alla città un programma ricco di spettacoli del teatro amatoriale veronese, che conferma la tradizionale vocazione culturale di Verona, che affonda le proprie radici teatrali attingendo alla tradizione locale e a quella shakespeariana, per poi procedere in territori innovativi e sperimentali.

Qui è disponibile il programma al Chiostro di Sant'Eufemia e qui alla Corte Molon 

Fino al 5 settembre 
Corte Molon Via della Diga, 17 - 37124 Verona VR
Cortile Sant'Eufemia - Via Sant'Eufemia 1 - Verona
Maggiori info qui

30 giugno → 5 settembre

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

  • TURISMO
  • TENDENZE FOODIES

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

×