Walk’n’Jazz a Tor Pignattara

24 e 25 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il weekend del 24 e 25 ottobre si terrà Walk'n'jazz, un viaggio alla scoperta del quartiere di Torpignattara, dal Parco Giordano Sangalli a Largo Bartolomeo Perestrello. Dalla scuola multietnica Pisacane alle vie nascoste della Certosa, seguendo il percorso di sonorizzazioni live jazz che sorgeranno in spazi inediti, in fondo a strade chiuse, ai bordi di crocevia stradali, in piazzali dove si confonderanno con le quotidiane attività del quartiere.

Delle sonorizzazioni appositamente scelte da musicisti jazz saranno dedicate al quartiere di Torpignattara, richiamabili dal proprio smartphone tramite pannelli con dei QR code posti nelle aree d'interesse.

Nel weekend inaugurale del 24 e 25 ottobre sarà possibile seguire il tour iscrivendosi alle visite guidate dell'Ecomuseo Casilino. I pannelli con i QR code resteranno affissi e caricati su un canale dedicato dell'app Loquis, per tenervi compagnia nelle vostre passeggiate di quartiere fino alla prossima stagione. 

Ed ecco le tappe: 

Marco Colonna e Pasquale Innarella
Parco Giordano Sangalli

Antonello Sorrentino
Largo del cannone

Subba and the roots
Gradini Scuola Pisacane

Emanuele Parrini
via Giambattista Riccioli, retro ex-Cinema Impero

Improgressive
Largo Bartolomeo Perestrello

Danielle Di Majo e Carmen Falato
Parco Giordano Sangalli

Igor Legari e Simone Alessandrini
Via Muzio Oddi

Federico Pascucci
Galleria di Via Galeazzo Alessi 200

Aerosol
Parchetto Della Certosa, via Galeazzo Alessi 113

Silvia Bolognesi
Largo dei Savorgnan

Tor Pignattara 
24 e 25 ottobre - dalle 15.00
Altre info: 
Sarà possibile seguire il percorso sabato 24 e domenica 25 ottobre con una guida dell'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros che illustrerà gli aspetti storici, urbanistici e antropologici di quest’area speciale della città, prenotandosi gratuitamente a madeinromaest@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e numero di telefono (max 2 persone per email). Riceverai una mail di conferma prenotazione. I posti sono limitati!

Oppure sarà possibile seguire il percorso orientandosi con le playlist dedicate ai luoghi del percorso sull'app di geopodcasting Loquis (a breve il link su questa pagina) alla ricerca dei luoghi sonorizzati. 

L'evento è stato rimodulato in base al DPCM 13 ottobre. 

Durante il percorso si invita il pubblico a collaborare al rispetto delle regole vigenti di distanziamento e utilizzo della mascherina, distribuendosi negli spazi per garantire la massima sicurezza nella fruizione dei tour guidati. La manifestazione si svolge interamente all'aperto.

Organizzato da
Poppyficio e Made in Roma Est

Tor Pignattara
24 e 25 ottobre - dalle 10.00
Sulla pagina Facebook dell'evento puoi trovare maggiori informazioni e aggiornamenti. 

Photo Credits: photo by Igor "visione periferica" su flickr (CC BY-NC-SA 2.0)

24 ottobre → 25 ottobre

  • TOUR

ALTRO SU 2NIGHT

×