SOTTO LE STELLE: gli eventi della terza settimana di agosto da Ruffino

18, 19 e 21 agosto, a Poggio Casciano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Continuano gli appuntamenti della rassegna estiva "Sotto le Stelle" dedicata a musica, cinema e cultura messa a punto da Ruffino nella sua suggestiva Tenuta Poggio Casciano. Immersi tra le antiche architetture rinascimentali e il parco alberato nelle colline a pochi passi da Firenze  si potranno vivere emozioni dal vivo con le persone care, un'esperienza diversa, il cui comun denominatore è sempre il buon vino e il buon cibo.

Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti della terza settimana di agosto. 

Giovedì 18 agosto 
GIULIA GALLIANI GAL TRIO
Serata dedicata alla musica dal vivo. Ogni giovedì artisti di fama nazionale di jazz, cantautorato e easy-rock si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Giulia Galliani alla voce ed elettronica, Andrea Mucciarelli alla chitarra e FX, Andrea Beninati alle percussioni, violoncello e FX.
Un irresistibile connubio di introspezione e modernità, con un live set fatto di sonorità semplici e caratterizzato da una forte impronta jazz, con contaminazioni dal soul e dall'elettronica.
Le loro esperienze, intrecciate e trasformate nel tempo, hanno dato vita a un repertorio fatto di sonorità semplici e caratterizzato da una forte impronta jazz. Un concerto che ha l’intento di unire il Jazz, l’elettronica e le sonorità classiche per la realizzazione di musica originale.
Nel 2018 esce Song For Joni, un omaggio alle canzoni e le musiche di Joni Mitchell, un album che porta il gruppo a suonare in numerosi palchi. Nel concerto di stasera i brani originali si fondono con gli standard jazz, con i brani di Joni Mitchell e con altre rivisitazioni di canzoni d’autore.

Venerdì 19 agosto 
ANDREA RUCCI DJ
COSMIC SUMO RECORDINGS/MINUS HABENS/SUMO PRODUCTIONS
Ogni venerdì DJ di fama nazionale si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Andrea Rucci è un personaggio poliedrico, sicuramente fuori dagli schemi. DJ, produttore, grafico, architetto, talvolta insegnante, si interessa alla musica fin dall’infanzia, avvicinandosi per familiarità alla musica classica per appassionarsi poi, alla fine degli anni ’70, ai primi vagiti della musica “campionata”. Così dopo un timido interesse per il basso elettrico inizierà a fare il DJ a metà degli anni '80, in una Firenze che allora era un vero epicentro della scena musicale italiana. I vinili ed i piatti saranno per lui occasione per conoscere generi diversi, costruendo con essi un mix molto personale che lo porterà a suonare con continuità nei più importanti club italiani ed europei. Tenax e Maramao sono i due club con i quali ha tessuto un percorso che andrà oltre il semplice djing e che risulteranno fondamentali per la sua produzione musicale.
In veste di Sumoproductions è attivo come produttore, realizzando musica anche con diversi pseudonimi: Rucci and the Lulabenjim, Masquenada Family, Rucci vs Galati, Omus, RMST, Sumoto, Anarchitect, Pigs ii Brooklyn, Sumo Digital Orchestra, Kosmik Kollektive.
Ma è il Club che rimane il luogo preferito dove sperimentare in tempo reale, esprimere sentimenti e vivere la musica: è quello l’habitat naturale per Rucci DJ.

Domenica 21 agosto 
PIANO BAR CON PAOLO AGATENSI
Serata dedicata alla musica dal vivo.  Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Paolo Agatensi nasce a Firenze nel 1979.
Fin da piccolo la musica è la sua passione e dal 2000 diventa la sua unica professione. Dopo aver girato per qualche anno con il suo Pianobar per le più belle località turistiche di mare e di montagna, in Italia e all'estero, nel 2008 torna stabilmente in Toscana. Qui inizia a studiare e collaborare con il mitico Laboratorio Musicale di Walter Savelli, insieme al maestro Maurizio Tomberli, che lo guida nello studio e nella pratica del pianoforte moderno.
Da qui inizia a lavorare nei migliori pianobar dei principali hotel di Firenze come il Grand Hotel St. Regis, Villa la Massa e il Westin Excelsior e locali come Paszkowski e Gilò. Nel 2012 nasce l'attività di AGA Eventi in Musica, che fino ad oggi lo vede protagonista in stupende location per eventi e matrimoni.
In questi anni riesce anche a realizzare due dischi da cantautore con alcuni inediti, che girano frequentemente nelle radio toscane.

18, 19 e 21 agosto
Dalle 20:00
Tenute Ruffino - Poggio Casciano
Via Poggio al Mandorlo, 1 - Bagno a Ripoli (FI)
Info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it
oppure Tel: 3783050220
Puoi consultare l'intero programma di agosto qui

18 agosto → 19 agosto, 21 agosto

  • CONCERTI
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×