Squinzano come Milano: tutto il delivery che non vale la pena perdersi in questo momento

Pubblicato il 6 aprile 2020

Squinzano come Milano: tutto il delivery che non vale la pena perdersi in questo momento

Dall’alto dei nostri quasi 15000 abitanti... C’è poco da fare, la classe c’è e si vede: a Squinzano ci siamo organizzati per  la consegna a domicilio in tempo record: Milano non ti temiamo.

Intendiamoci, non vediamo l’ora di poterci bere un caffè e mangiarci un pasticciotto in compagnia, anche a distanza di sicurezza, ma nel frattempo, per fortuna, i generi di conforto non sono venuti meno, e per questo ce la sentiamo di ringraziare ogni giorno i nostri cari ristoratori. In particolare, abbiamo selezionato qualche eccellenza godereccia perché senza pasticciotti, ricottine, burratine, pucce e via di seguito lo squinzanese non sopravvive.

Per i pasticciotti, le ricottine e il gelato

Alla Pasticceria Vittoria fanno uno dei gelati più commoventi che conosca, sarà per questo che io me ne faccio portare una vaschetta a casa almeno una volta alla settimana. 
Poi ho ordinato i pasticciotti, anche quelli piccoli con crema e amarena che sono i miei preferiti, le ricottine, le zeppole e il rustico leccese. Eh sì, devo farmi passare lo spleen da confinamento, qualcosa da ridire?
E siccome sono una dei fortunati che compirà gli anni prima della fine del lock down, mi sono fatta fare anche una torta speciale.

Info:
La consegna della pasticceria e dei rustici è nel Comune di Squinzano e paesi limitrofi.
I gelati sono fatti dalla Gelateria Vittoria che si trova a Casalabate, ma consegna anche a Squinzano
Per prenotare i gelati chiamare al 3407255471
Per prenotare i dolci e sfizi salati della Pasticceria si chiama il numero 0832782893

Guarda i prodotti della pasticceria

Per la pizza alla canapa e la pinsa

La pizza la stiamo mangiando tutti due volte a settimana, e in fondo perché non indugiare sui (pochi) privilegi che questa quarantena ci concede? Per cambiare un po’ dal solito io mi rivolgo alla Pizzeria Il Mastro del Gusto, che non solo fa delle classiche napoletane con il cornicione bello alto, ma ha una produzione molto originale, tra cui l’impasto alla farina di canapa (super digeribile) e la pinsa romana a tranci con farciture da mille e una notte (Mozzarella,mortadella,stracciatella, crema si pistacchio e granella di pistacchio è la mia preferita).

Info:
Per ordinare chiamare 347/3793831

Per l’hamburgerone

Black Angus, Scottona, Pulled Pork: io li adoro. Ma ci sono anche tutte le recensti novità della cucina che sono passate nel menu delivery che Oveja Negra ha creato per l’occasione. Ci sono le patatine fritte di patata rossa americana, o l'Ozzie Nelson, un panino baguette con pulled pork, 'nduja, lardo di Colonnata, ricotta, rucola, e sbriciolata di taralli croccanti, o ancora  il Billie Holiday, un bun tondo con salsiccia di suino, mozzarella di bufala, friarielli leggermente piccanti, chips di melanzane... Ma nel menu ci sono anche toast creativi, insalatone, taglieri e una selezione di carni da salentini veri, tra cui l'arrosto misto con le patate al forno e la salsiccia spiedata.

Info:
Il servizio è attivo dal venerdì alla domenica dalle 19:30 alle 23:00.
Per gli ordini si chiama il 3473781054 (Anche WhatsApp)
Se sei di Squinzano la consegna è gratis, per i paesi limitrofi chiedono 3 euro di contributo e l’ordine deve arrivare entro le 19.

Per i calzoni fritti e certe burratine...

Impossibile, almeno per me, fare a meno dei calzoni de La Voglia, per non parlare delle loro burratine in pastella. Per fortuna anche loro si sono organizzati con il delivery. Ah no, aspetta, vogliamo dimenticarci del loro rustico filante? Alla voglia fanno anche la pizza, buonissima quella con la zizzona di Battipaglia, o il trancio bianco con la mortadella e la granella di postacchio. Insomma, penso di aver reso l’idea.

Info:
Consegne da giovedì a domenica, telefonare allo 0832781593 oppure al 3510595535
si può pagare con carta di credito.

Per le pucce, i calzoni e le pizze integrali

Il bancone da bave alla bocca di Picci te fame non è visibile da un po’, ma per fortuna i loro prodotti sono prenotabili per il delivery: i calzoni (anche quello fritto panato), le pucce (grandi e piccole), i rotoli fatti con la pasta della pizza e la loro pizza integrale dalle forme creative, come la stella che ha le punte ripiene di Philadelphia e la rucola e il grana fuori dal forno.

Info:
Consegne solo al sabato e alla domenica. Telefonare al 3427572661


La foto di copertina è di Frédérique Voisin-Demery su Flickr CC 
Le foto interne sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati

  • GOURMET IN PANTOFOLE
POTREBBE INTERESSARTI:

I 15 alimenti che fanno bene alla vista

L’80% delle informazioni che il cervello riceve quotidianamente sono visive. Cosa mangiare per migliorare e proteggere la vista?

LEGGI.
×