Il Festival enogastronomico Cultural Matera 2021

Dal 31 ottobre all'1 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Arrivato alla Va edizione, il Festival della cultura alimentare di Matera si terrà il 31 ottobre e l'1 novembre 2021 da Alvino 1884. 

CULTURAL è la rassegna enogastronomica dedicata al Made in Italy di eccellenza, capace di richiamare professionisti e appassionati da tutta Italia. Il Festival mette in rete per due giorni produttori, operatori di settore e appassionati, grazie a un ricco programma di attività e approfondimenti dedicati alla Cultura Alimentare Italiana.

Il ricco programma prevede laboratori dedicati a grandi e piccoli, wine, beer e oil tasting, tavole rotonde sulla corretta alimentazione e salvaguardia del pianeta, masterclass animante da grandi chef, pizzaioli, pasticceri, panificatori, bartender e aree dedicate alla Mixology, alla Caffetteria e al Pasta Bar. Imperdibili ed esclusive sono la Scuola di Cucina e soprattutto le Cene off realizzate a più mani da chef stellati.

Cultural Festival - Alvino 1884, via San Vito 28 - Matera
Dal 31 ottobre all'1 novembre 
Orari ingresso: 10:00 - 19:00
Il festival è aperto al grande pubblico in possesso del GREEN PASS e i bambini sono i benvenuti. L'ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la registrazione online sul sito www.culturalfestival.eu . Alcune degustazioni o laboratori sono a numero chiuso e/o pagamento (ove non segnalato diversamente) ed è necessaria la prenotazione.
L'uso della mascherina è obbligatorio.
Maggiori info qui
Info biglietti qui

31 ottobre → 1 novembre

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

Ecco i migliori vini d'Italia: quelli che valgono Tre Bicchieri!

Secondo la Guida del Gambero Rosso i vini che meritano il massimo riconoscimento sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

×