Le sagre e le feste in Puglia di Novembre

Pubblicato il: 8 novembre 2018

Le sagre e le feste in Puglia di Novembre

La sagra è quel momento magico in cui ci si riversa in un borgo antico, in una strada, o in un paese, e si fa comunione di idee, eventi, artigianalità, musica, enogastronomia... La sagra è quasi un nostro patrimonio. 

Festa di San Trifone - Adelfia (BA)


1-11/11, 17-18/11
Ad Adelfia si dall'1 all'11, e dal 17 al 18 Novembre, si festeggia santo patrono San Trifone. Giovedì 8 Novembre c'è la Notte Bianca con stand gastronomici e il concerto dei Tutte le Anime di Laura, ovvero la tribute band di Laura Pausini, che si esibirà in Piazza Leone XIII alle ore 21:00.
Info. 080 876 2202

Di_Vino in Vino - Oria (BR)



10-11/11
Ha il via sabato 10 Novembre la prima edizione dell'evento Di_Vino in Vino, che porta ad Oria una grande festa popolare fatta per celebrare San Martino e l'eccellenza della gastronomia locale, coi suoi ottimi vini pugliesi, nell'incantevole scenario del borgo di Oria. L'orspite di del 10 è Cristiano Malgioglio, mentre domenica 11, per la conclusione della manifestazione, si esibiranno i Terraròss
Info: 3899185841

Novello Sotto il Castello - Conversano (BA)


16-18/11
A Conversano torna Novello Sotto il Castello, che per la sua X edizione porta ancora una volta enogastronomia, artigianato, incontri e spettacoli nel borgo di Conversano da venerdì 16 a domenica in un incontro tra innovazione e tradizione, tra vino e caldarroste e molto altro. Durante la manifestazione saranno aperti i musei, il castello, la cattedrale e le chiese. C'è spazio anche per la musica dal vivo: venerdì 16 suonano gli Indie-pendenti; sabato 17 suona la Municipale Balcanica per presentare il nuovo album di inediti; domenica 18 Skandemberg  alle 18:00, Dark Angel alle 20:00, Koverband alle 2100.


Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!


In copertina: Novello Sotto Il Castello

  • EAT&DRINK
  • SAGRA
  • TURISMO

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×