10 serie tv da non perdere questo autunno

Pubblicato il 4 settembre 2018

10 serie tv da non perdere questo autunno

Rientrati dalle vacanze è proprio tempo di … serie tv! Mentre tutti i principali programmi stanno per iniziare, si scaldano anche i motori della “serialità televisiva” e stanno per arrivare serie tv per tutti i gusti. Sulla tv pubblica, sulle reti private, sul web, sulle piattaforme tv, ce n’è davvero per tutti.

Ecco 10 serie tv da non perdere in autunno. Prendete appunti.

10. You (dal 9 settembre su Netflix)

Iniziamo da una serie che andrà in onda su Netflix, ormai diventato punto di riferimento per gli appassionati di serie tv (soprattutto straniere). You è il nuovo prodotto in arrivo a partire dal 9 settembre. La serie tv è tratta dal romanzo di Caroline Kepnes e racconta la storia di un libraio che si innamora di una ragazza, rivelandosi morboso nei suoi confronti, al punto da volerne controllare la vita.

9. Forever (dal 14 settembre su Amazon Prime Video)

Per gli amanti delle serie tv comiche, arriva Forever. La storia di una coppia sposata da tantissimi anni, il cui rapporto si è abbastanza appiattito, e che decide di provare a rinvigorirlo con una settimana bianca ricca di colpi di scena. I protagonisti della serie tv sono gli attori comici Fred Armisen e Maya Rudolph.

8. Romolo + Giuly (dal 17 settembre su Fox)

Fox Italia punta sulla comicità e, a 10 anni dall’uscita di Boris, propone Romolo + Giuly: la storia d’amore impossibile tra un ragazzo di Roma Sud e una ragazza di Roma Nord. Ci sarà davvero molto da ridere (e da riflettere!).

7. Save Me (dal 28 settembre su Sky Atlantic)

Dal creatore di The Walking Dead, arriva una nuova serie tv su Sky dal titolo Save me. E’ la storia di un uomo normale, che svolge una vita comune, ma che un giorno viene accusato di aver rapito una figlia che non ha mai visto. Inizierà così una serie di situazioni avvincenti, alla ricerca della bambina e della propria identità.

6. The Walking Dead (dall’8 ottobre su Fox)

E, a proposito di The Walking Dead, la serie tanto amata dai telespettatori torna su Fox con la nona stagione. Negan è stata sconfitta, ma potrebbero arrivare nuovi avversari. Si tratterà di una stagione ricca di sorprese e sarà anche l’ultima con Rick Grimes.

5. The Romanoff (dal 12 settembre su Amazon Prime Video)

Una serie storica che racconta di discendenti veri e inventati della famiglia dei Romanoff. Nel cast tantissimi attori di fama mondiale, tra cui Aaron Eckhart, Isabelle Hupert, Christina Hendricks e Diane Lane

4. Sharp Object (dal 17 settembre su Sky Atlantic)

Una serie Hbo tratta dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, sviluppata in 8 puntate, che avrà come protagonista Amy Adams e che promette di essere una delle più avvincenti dell’autunno 2018. La serie racconta la storia di Camille Preaker, una giornalista criminale da poco uscita da un ospedale psichiatrico. Tornata nella sua città, la Preaker inizierà ad indagare sulla morte di due ragazze, ma questo la costringerà a fare i conti con i suoi personali demoni.

3. Homecoming (dal 2 novembre su Amazon Prime Video)

Parte il 2 novembre la serie tv che vede protagonista Julia Roberts. In Homecoming, l’attrice di Pretty Woman interpreta un’assistente sociale di un’organizzazione segreta che è alle prese con un soldato appena rientrato dalla guerra.

2. L’amica Geniale (dal 30 ottobre su Raiuno)

Attesissima nell’autunno 2018 è L’amica geniale, la fiction ispirata ai romanzi dell’anonima scrittrice Elena Ferrante. Prodotta da Rai fiction, Hbo e Tim Vision, L’amica geniale arriverà su Raiuno il prossimo 30 ottobre e sarà visibile in streaming su Tim Vision e Raiplay. Ambientata a Napoli, la serie ripercorrerà le vicende del primo libro della trilogia della Ferrante. Presentata al Festival di Venezia, L’amica geniale promette di essere une delle fiction italiane più belle della prossima stagione.

1.Maniac (dal 20 settembre su Netflix)

Fermi tutti! Cerchiate sul calendario la data del 20 settembre, perché sta per arrivare una delle serie tv più attese dell’autunno. Si tratta di Maniac, in onda su Netflix. Una serie tv di Cary Fukunaga, con protagonisti Emma Stone e Johan Hill. I due attori interpretano due ragazzi con disturbi mentali che sperimentano una cura che li proietta in dimensioni parallele.

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×