A Mestre quest'estate c’è qualcosa di nuovo da fare

Pubblicato il: 5 giugno

A Mestre quest'estate c’è qualcosa di nuovo da fare

Gli appuntamenti all’aria aperta dell’Hotel Four Points

Hotel Four Points by Sheraton Venice Mestre, è molto più di un semplice Hotel a 4 stelle, anzi, delle stelle – quelle che puoi ammirare con il naso all’insù dal suo splendido giardino – lui ne ha fatto cavallo di battaglia.
Sono pochi infatti a sapere che dentro questa struttura di corten e vetro, interamente riqualificata nel 2017, si nascondono molto più che “sole” 168 camere, una sala congressi, un garage, una palestra, ed una piscina con sauna e bagno turco in prossima apertura. Proprio qui, vi è un’oasi di relax immersa nel verde, che nella piena zona commerciale di Mestre, forse, è l’ultima cosa che ti aspetteresti di trovare.

Un giardino si, ma di quelli che vale la pena ammirare con la pancia piena ed il sorriso in volto, quel sorriso che solo un buon cocktail condiviso con gli amici sa dare. Meglio ancora, allora, se per accedere a questa location a quattro stelle, non serve nemmeno essere ospiti dell’albergo. Il Ristorante Points, e lo Chef Luca Spedicato, aprono infatti le porte a tutti: che sia tu un viaggiatore, un mestrino con il frigo vuoto e la voglia di sognare o perché no, una coppia che s’incontra per la prima volta e poi chissà…

Ecco allora il perché del “Point Festival”. Ecco il perché di una rassegna di appuntamenti estivi che parte mercoledì 5 giugno e terminerà solo nel lontano settembre: perché un posto così, merita di essere vissuto. Ma proprio da tutti.
Al via quindi una cinque mesi di degustazioni, cene a tema, serate musicali, djset, sapori della tradizione veneziana, italiana, e perché no, anche internazionale perché tanto si sa: musica e cibo mettono sempre d’accordo tutti.
Dal mercoledì al sabato per tutti i mesi estivi, l’appuntamento è allora all’Hotel Four Points di Mestre che, dalle 19.00 alle 23.00 saprà deliziarti, intrattenerti, consigliarti e coccolarti tra un plateatico fiorito ed un cielo stellato.
Segna quindi queste date in agenda, perché se è vero che il caldo è alle porte, tu puoi sempre scappare in giardino no?

- 5 Giugno “Enjoy Hamburger&Vegburger”: qui il tipico stile americano incontra le sapienti mani della cucina italiana. Il risultato? Uno showcooking allestito in giardino con piastre roventi e hamburger succulenti da abbinare a birre artigianali.

- 19 Giugno: “Welcome Summer”: in occasione del Salone Nautico di Venezia una serata tutta all’insegna della tradizione veneziana che valorizza questa splendida terra.

- 3 Luglio “Giro pizza a volontà”: pizze senza limiti non sono oggi un sogno, ma pura realtà tutta da provare grazie a questa degustazione di pizze realizzate con un impasto a lunga lievitazione e farine scelte.

- 17 Luglio “Venetian Street Food”: altra serata volta a valorizzare Venezia e la sua lunga tradizione culinaria che qui viene sapientemente proposta con il classico cono di pesce fresco. Un evento questo, per arrivare alla Festa del Redentore belli pronti (e con lo stomaco pieno).

- 7 Agosto “Veg Happy Hour”: un appuntamento alla scoperta di nuovi gusti e sapori per aprirsi verso frontiere del cibo ancora poco conosciute quali sono le specialità vegane, gluten free e raw.

- 21 Agosto “Crepes dolci e salate”: per addolcire l’ormai definitivo rientro dalle ferie, il Four Points by Sheraton propone una vasta selezione di crepes cucinate direttamente in giardino.

- 4 Settembre “Churrascaria Brasileira”: un viaggio nel Brasile culinario andata e ritorno, ma ad un passo da casa. Questi gli ottimi presupposti di una serata che propone le diverse specialità di carne, tipiche della cultura brasiliana, servite direttamente al tavolo su di una spada.

E allora “Point Festival”, questo il nome scelto per questa prima edizione di eventi proposti dall’Hotel Four Points, è la risposta ad ogni tua domanda, perché che “a Mestre non c’è mai nulla da fare”, non ve lo voglio più sentir dire.
Oltre a questi eventi a tema, dal mercoledì al sabato (e per tutte le settimane) il giardino ed il Ristorante Point vi aspettano dall’aperitivo al dopo cena con cibo e djset.
Ogni mercoledì, invece, la serata è dedicata all’evento “Best Brew” con un’ampia selezione delle migliori birre artigianali locali.
Non fartelo raccontare: vivilo.
Cheers!

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Hotel Four Points by Sheraton Venice Mestre

    Via Don Luigi Peron 4, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Ci sono le Sere FAI d'Estate in 24 beni in tutta Italia

Fino al 1° settembre le meraviglie italiane nella loro veste notturna, a lume di candela.

LEGGI.
×