Milano: in Missori ha riaperto The Roof e guarda a ovest

Pubblicato il 6 settembre 2021 alle 08:21

Milano: in Missori ha riaperto The Roof e guarda a ovest

Cupole, campanili, tetti rossi e, da lontano, i grattacieli: come è la terrazza del The Square dopo il restyling

Cupole, campanili, tetti rossi. L'occhio alla terrazza The Roof, del The Square, in Piazza Missori, spazia verso orizzonti lontani e mostra tutta la città dall'alto in uno scenario da batticuore. 

Riaperta a giugno con spazi nuovi dopo un restyling, la terrazza The Roof non ha mai smesso di accogliere i visitatori per tutta l'estate e non si è fermata neanche ad agosto quando hanno ricominciato ad arrivare in città anche  una buona quantità di turisti.

L'albergo innovativo 

Il The Square che ospita la terrazza The Roof, è uno degli alberghi attualmente più innovativi per la sua proposta. Infatti in un'ala dell'albergo ci sono dei mini appartamenti con cucina, pensati per chi desidera avere le comodità di un albergo ma anche di una casa allo stesso tempo ed una maggiore privacy ed autonomia. Il tutto pur potendo godere degli spazi dell'hotel che vanta ben  due ristoranti, bar, sale di lettura ma anche spazi di coworking e ben due roof garden all'aperto aperti fino a che le temperature troppo rigide non impongono la chiusura.

Le novità dopo il restyling ed il nuovo The Roof

Il The Square è stato di recente sottoposto ad un ristrutturazione che ha dato nuova luce agli interni che risalivano agli anni '80.  Tra di essi si inserisce proprio il restyling della terrazza e il collegamento di un’ala nuova (The Square) con l’albergo dei Cavalieri (anche attraverso la terrazza), che verrà concluso tra fine 2021 e inizio 2022. 

Il nuovo The Roof guarda verso Ovest e segue la linea dell’albergo, che è arrotondata, e consente la vista su piazza Missori e su tutte le splendide vie del centro tra cupole e campanili. Poi i grattacieli di Porta Nuova e City Life  che restano sullo sfondo in un panorama che mozza il fiato. 

La proposta del The Roof

Anche se il panorama del The Roof lo rende uno dei locali più affascinanti dell'intera città, non ci si limita a questo. Il locale offre una lunga carta di cocktail creati ad arte, abbinati a buoni stuzzichini (dalla mini-tartare alla crocchetta di baccalà e al mini-burger). Il tutto accompagnato da musica ritmica in radiodiffusione no-stop che accompagna e completa l'esperienza. 

Crediti Foto: pagina Instagram @theroofmilano. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

LEGGI.
×