Tutto pronto per gli eventi estivi 2021 a Pescara

Pubblicato il 18 giugno 2021

Tutto pronto per gli eventi estivi 2021 a Pescara

Si è aperta con un carico di entusiasmo la stagione degli eventi estivi a Pescara: tanta voglia di allegria, leggerezza, bellezza, musica per demonizzare l’inverno appena concluso. Ce n’è per tutti i gusti: dagli appuntamenti del Pescara City Summer con fitness, musica, animazione e cultura, alle mirabolanti esibizioni di Funambolika e le note raffinate del Pescara Jazz. Ma questo è solo l’inizio: tanto altro deve ancora arrivare e noi non ce lo faremo sfuggire.

Pescara City Summer 2021


Sono appena partiti gli eventi del Pescara City Summer 2021 in programma allo Stadio del Mare fino all’11 luglio. Una serie di appuntamenti con il fitness e lo sport, ma anche con l’intrattenimento. Tutti i giorni sono previste ezioni di ginnastica, spinning, yoga, surf e tanto altro. Sul maxischermo installato per l’occasione sarà possibile seguire le partite dei Campionati europei di calcio e i film della rassegna Cinema sotto le stelle in programma tutti i lunedì sera. Sempre nello Stadio del  Mare si ancora le selezioni regionali per Miss Mondo. Martedì 22 giugno si parlerà di libri con l’evento Libri in cammino, dedicato al "Primo Cammino letterario italiano" della casa editrice Masciulli Edizioni: una camminata di 240 km a piedi da Catignano (Pescara) a Ostia (Roma), per portare i libri e i loro autori nei borghi più belli di questo tragitto. E lunedì saranno proprio molti di questi autori a raccontare le loro storie e i loro libri in una serata di cultura e poesia.
L’ingresso a tutti gli eventi è libero, ma i posti a sedere devono essere prenotati per tempo al numero 333 950 9588.

Funambolika, kermesse circense d’eccezione


Quindicesima edizione per questo evento estivo unico nel suo genere, che ha portato a Pescara artisti da ogni angolo del mondo. Quest’anno sarà una vera e propria celebrazione della vita e della rinascita, con il Gran Galà du Cirque che porterà sul palco tantissime novità dal mondo circense e anche artisti italiani che abbiamo avuto modo di apprezzare in alcuni talent show televisivi. Un appuntamento da non perdere è quello con i Black Blues Brothers dal Kenya le cui coreografie e acrobazie sono liberamente ispirate all’omonimo film. E da Cuba arriva lo spettacolo “Amor” dell’Havana Acrobatic Ensemble, liberamente ispirato al mondo di Gabriel Garcia Marquez.

Pescara Jazz 2021


In attesa che esca il calendario degli spettacoli di teatro, è già possibile prenotare il proprio posto a sedere per i concerti del Pescara Jazz, evento musicale che quest’anno festeggia la 48esima edizione. Dall’8 al 31 luglio tantissime stelle del panorama musicale italiano e mondiale regaleranno emozioni a fior di pelle con le loro musiche. Qualche nome? Cinzia Tedesco in “Verdi & Puccini In Jazz” e Modalità Trio inaugureranno la stagione la sera dell’8 luglio; si proseguirà il 9 luglio con Christian Mascetta Trio ed Enrico Rava Fred Hersch Duo. E poi ancora Marco Fumo, Fabrizio Bosso Quartet, Carlo Morena, D'Andrea/Douglas Quartet e Colours Jazz Orchestra meets Chico Pinheiro. Giovedì 15 luglio si sogna con le musiche di Gino Paoli meets Funk Off e, dopo un’altra carrellata di stelle, come Kenny Barron All Stars 4et featuring Johnathan Blake, MEDIT Orchestra, Danilo Rea, Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola Band ”Viento y tiempo”, la serata dedicata al FLA 2021, il Pescara Jazz si chiuderà alla grande con Vinicio Capossela – Bestiale Comedìa.
 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social degli eventi citati

Foto di copertina: Pagina Facebook Funambolika

 

  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×