I piatti dei grandi chef di Brescia a casa tua con il delivery a cinque stelle

Pubblicato il 25 febbraio 2021

I piatti dei grandi chef di Brescia a casa tua con il delivery a cinque stelle

Gustare il piatto di uno chef rinomato o addirittura stellato, un sogno per molti. Ma ora, vista la situazione di emergenza sanitaria e la chiusura serale di bar e ristoranti, le eccellenze dei migliori cuochi in circolazione possono arrivare direttamente sulla tua tavola con il delivery. Un’opportunità in molti casi più economica che permette di provare la cucina dei grandi chef a un prezzo più accessibile senza perdere in gusto e qualità. Diversi sono i ristoranti stellati che in questo periodo hanno proposto formule per portare la loro arte nelle case dei clienti, regalando una cena, ma anche un pranzo firmato. Ecco alcune proposte.

La firma di Philippe Léveillé


Francese di nascita ma cittadino del mondo e ora alla guida da diversi anni del Miramonti L’Altro, lo chef Philippe Léveillé con la sua brigata ha messo a punto una proposta delivery degna di nota. Si può scegliere il salato: primi e secondi della tradizione bresciana con il tocco francese dello chef, o il box aperitivo con finger food. La proposta dolce, invece, vanta dessert scomposti da assemblare a casa. Il tutto con servizio sia take away che delivery, con schede informative per preparare al meglio i piatti.
Miramonti l’Altro,  Via Crosette  34 Concesio, Brescia, 030 275 1063

I sapori del Castello a casa


“Castello Malvezzi at home”: è questo il nome della proposta di chef Alberto Riboldi di Castello Malvezzi per le cene a casa. In carta delivery due menù creati ad hoc e una selezione di piatti a scelta. Una degustazione di mare e una di terra per due persone con antipasto, primo, secondo e dessert, diversificate ogni settimana o in occasione di feste particolari. E se ci si vuole cimentare ai fornelli, si può scegliere anche la S-Box con spaghetti neri e caviale per due persone da preparare a casa con tutto il necessario, compresi i segreti dello chef! Da corredare al tutto, volendo, anche con una bottiglia di champagne.   
Castello Malvezzi, Via Colle San Giuseppe 1 Brescia,  030 2004224

Dal cuore della città in tavola


Anche lo storico ristorante cittadino La Sosta ha messo a punto in questi mesi delle proposte take away e delivery sia per il pranzo che per la cena. Il menu è alla carta ma, nel fine settimana, lo chef mette a punto una proposta completa dall’antipasto al dolce. La domenica poi provare anche il brunch con tre proposte dolci e tre salate, accompagnate da una centrifuga, ritirabili fino alle 14. Oppure per i più tradizionali, ecco, sempre nel weekend, lo spiedo alla Valsabbina con polenta e patate.
La Sosta, Via San Martino della Battaglia 20 Brescia, 030 295603

Il Bun de La Piazzetta


Una specialità firmata da Simone Frerotti che ha rivoluzionato il concetto di finger food e aperitivo. E’ il bun de La Piazzetta 2070, non un banale panino, ma una piccola chicca gourmet, una mezzaluna ricca di sapore condita con ingredienti selezionati e di prima qualità. In carta ne esistono 12 versioni con pesce, carne, formaggi e verdure. Per l’asporto e delivery è possibile comporre a scelta box da quattro, sei o nove bun, oppure provare la Bun Experience con tutte e dodici le proposte. Una volta casa, basta aprire la confezione e accompagnare il tutto con un buon bicchiere di bollicine. Ora anche su Just Eat.
La Piazzetta 2070, Via Indipendenza 87  Brescia, 0303376184 

Il delivery stellato del Sedicesimo Secolo 


Piatti freddi, da rigenerare o da realizzare nella cucina di casa con tutti gli ingredienti a disposizione è la proposta del menu delivery dello chef Simone Breda del ristorante Sedicesimo Secolo di Pudiano. Tra faraona, manzo, branzino e baccalà, ecco un mix di tradizione e innovazione. La proposta è disponibile tutti i giorni (tranne il lunedì) per la cena, mentre la domenica è valida anche a pranzo. Ordinare è semplicissimo, anche dal sito del ristorante: basta aggiungere i piatti al carrello, scegliere consegna a domicilio o ritiro in loco, selezionare l’orario e il gioco è fatto.
Sedicesimo Secolo, Via Gerolanuova 4 Pudiano Brescia, 0305636125

Fotografie dalle pagine Facebook dei locali 

Immagine di copertina di Miramonti L'Altro

  • X - DELIVERY
  • TENDENZE FOODIES
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Nasce la rete mondiale dei mercati contadini

In occasione del mercato glocal, a Roma, promosso da Campagna Amica per l'avvio inaugurale del pre-summit dell'Onu su food system.

LEGGI.
×