San Nicolò Wine Bar è il bar che risponde a tutte le voglie del popolo del giorno, quelli che si svegliano presto nopn sanno resistere alla colazione al bancone, quelli che passano per un caffè al volo, quelli che hanno bisogno di un posto carino dove pranzare coi colleghi senza sentirsi "in mensa", quelli che non vedono l'ora di timbrare il cartellino in uscita per il respiro di sollievo accompagnato da un sano brindisi.
L'appuntamento è nella suggestiva, elegante ma soprattutto centralissima Piazza San Nicolò. Ora che il "dove" è chiarito, capiamo "quando" trovarci proprio lì, al civico 10. 

A colazione per iniziare bene la giornata 

Brioche farcite, piccola pasticceria o mini muffin al cioccolato o mele e cannella. Ma tu veramente lo immagini un modo migliore per iniziare la giornata? Il puntino sulla i può essere una sana spremuta d'arancia, fatta sul momento, mentre la gioia dei caffettoni sta nel poter alternare ial caffè normale, uno degli aromatizzati o l'americano, fatto con estrazione a caldo. L'estrazione a freddo è riservata al caffè che diventa con questa procedura una bevanda microfiltrata e decaffeinata.

In pausa pranzo coi colleghi

Accettano tutti i buoni pasto, cartacei ed elettronici, e l’accesso ai disabili è facilitato: sono già degli ottimi motivi per scegliere questa come la meta dei tuoi pranzi più o meno veloci. Se ci affianchiamo una cucina ricca e fantasiosa, che sforna piatti sono preparati al momento, ogni giorno diversi, il gioco è più che fatto. 

Tantissime sono le verdure nel menu: di stagione e al vapore, magari non condite secondo le tendenze della cucina vegetale per chi vuole stare light, in versione parmigiana o caponata per chi invece preferisce restare sul tradizionale. Zuppa di cereali e legumi o vellutate sono all'ordine del giorno, come anche gran primi e secondi: dal pasticcio di carne alla paella, dai maccheroncini al radicchio al tacchino arrosto all’arancia e zenzero, pollo arrosto; un paio di volte alla settimana pesce. 

Va ricordato che il tutto è anche da asporto!




•    perché ci entri per sorseggiare un bicchiere di vino se ti piace il wine bar

•    perché è anche un’enoteca in cui puoi comprare una buona bottiglia del territorio

•    perché qui trovi le migliori cantine selezionate e ospitate con le proprie linee complete, da degustare alla mescita:

- Tenuta Sant’Antonio, Corte Sant’Alda, Roccolo Grassi, Speri, La Giuva, Masi, Ca’ Lojera, Endrizzi, Cavalchina

•    perché anche le bollicine e il Franciacorta non scherzano:

- Rotary, Alpe Regis, Rotary Flavio, La Montina

•    perché anche la birra ha un posto speciale: 

- qui trovi Riegele e Weis Bianca Fruttata alla spina

- in bottiglia trovi la Birra Del Mastino e la Birra Del Borgo.


•    E poi, al San Nicolò Wine Bar, l’aperitivo è davvero speciale

•    perché trovi stuzzichini a buffet sempre pronti sul bancone, con golose tartine e bocconcini

•    perché qui fanno dei taglieri di formaggi e salumi della Lessinia davvero genuini

•    perché il buffet è così vario che passerai dall’aperitivo all’apericena senza soffrire

•    perché qui puoi anche cenare su prenotazione

•    perché da maggio a settembre potrai rilassarti nel loro dehor estivo affacciato su Piazza San Nicolò

•    perché la sera si organizzano serate musicali con apericena

•    perché certe sere puoi partecipare a degustazioni guidate di vini con i produttori delle migliori cantine del territorio.

•    San Nicolò Wine Bar propone su richiesta servizio catering, ed è anche location adatta per eventi con buffet per feste private come:

- Lauree, diplomi, compleanni, matrimoni, battesimi, comunioni, cresime.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×