​Arriva l'Italy Beer Week, un grande evento diffuso dedicato alla birra artigianale

Pubblicato il 20 marzo 2021 alle 08:12

​Arriva l'Italy Beer Week, un grande evento diffuso dedicato alla birra artigianale

Dal 22 al 28 marzo e organizzato da Cronache di Birra.

Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, il mondo della birra artigianale non rinuncia all’appuntamento annuale con la Italy Beer Week, evento diffuso che raccoglie adesioni da parte di locali, birrifici e associazioni. L’obiettivo, forse superfluo dirlo, quello di promuovere la conoscenza della buona birra di qualità. Nel dettaglio:

Lunedì 22

Da Craft Beer a Craft Distillery il passo è breve - Webinar a cura di Easybräu Velo in collaborazione con Craft Distilling Italy sulla distillazione, intesa come nuova opportunità per i birrifici artigianali.

Opera la “birra gastronomica” di Baladin - Presentazione con Teo Musso, patron dello storico birrificio piemontese. Diretta sulla pagina Facebook di Baladin dalle 18.30.

Martedì 23

Perfetti Sconosciuti: come abbinare le birre alle eccellenze gastronomiche di tutti i giorni (dal Parmigiano Reggiano alla Mozzarella di Bufala Campana) - Evento online gratuito con il degustatore Roberto Muzi sulla pagina facebook della Italy Beer Week.

Fascinazioni ancestrali. Tra raw ale e passaggi in botte - Degustazione in diretta di 4 birre del Ballo dele Debuttanti con i rispettivi produttori. Presenti i birrai di Arbareska, Eternal City Brewing, Il Mastio, Rebeers. Streaming sulla pagina della Italy Beer Week dalle 19.45.

Mercoledì 24

Ritorno al futuro. Luppolature estreme e moderne - Degustazione in diretta di 3 birre del Ballo dele Debuttanti con i rispettivi produttori. Presenti i birrai di Liquida, Birra dell'Eremo, Godog. Streaming sulla pagina della Italy Beer Week dalle 19.45.

25 anni di birra artigianale - Diretta online con i protagonisti del settore. Una visita virtuale nei birrifici d'Italia, in streaming dalle 20.00 sulla pagina Facebook di Unionbirrai.

Giovedì 25

Degustazione delle birre della linea Monkey Style di Mastri Birrai Umbri - assaggio di tre birre guidato dal Mastro Birraio Michele Sensidoni e Mauro Pellegrini, Presidente di Unione Degustatori Birre. Appuntamento ore 18:30, sulla pagina Facebook di Mastri Birrai Umbri.

Venerdì 26

Cotta pubblica in diretta - Una maratona di un’intera giornata realizzata in collaborazione con Easybräu Velo, in diretta streaming dal birrificio Ritual Lab. Si approfondiranno temi relativi alla produzione e all’impianto, alla degustazione e ai nuovi trend del panorama brassicolo, con interventi di altri birrai e esperti del settore. Diretta sulla pagina Facebook della Italy Beer Week.

Quanto basta. Birre amare ma non troppo - Degustazione in diretta di 3 birre del Ballo delle Debuttanti con i rispettivi produttori. Presenti i birrai di Stimalti, Torre Mozza, Babylon. Streaming sulla pagina della Italy Beer Week dalle 19.45.

Sabato 27

Non solo luppolo. Spezie, frutta e radici - Degustazione in diretta di 3 birre del Ballo delle Debuttanti con i rispettivi produttori. Presenti i birrai di Radiocraft Brewery, Boia Brewing Co. e La Casa di Cura. Streaming sulla pagina della Italy Beer Week dalle 19.45.

Domenica 28

Virtual pub crawl - Diretta facebook con Andrea Turco, Salvatore Cosenza: un giro virtuale tra i pub aderenti alla Italy Beer Week.

Foto di copertina e nel testo da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×