Latido Battito per il Refosco Music Festival

Martedì 20 ottobre, presso La Risorta Osteria del Re Fosco
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Soundkode Association, Ass. Duendarte, in collaborazione con La Risorta Osteria del RE Fosco propongono una serata unica martedì 20 ottobre che si inserisce all'interno del Refosco Festival.  Una serata fra danza e musica dedicata alle grandi sonorità del Flamenco nello spettacolo Latido Battito. 

l ritmo cardiaco, ed anche quello respiratorio non sono così estranei alla percezione del ritmo musicale. Lo spettacolo “Latido-Battito” nasce proprio da questa ispirazione, la connessione tra il battito cardiaco e il tempo musicale.

Il compás (ritmo) flamenco ha un ruolo fondamentale nell’espressione del baile, della chitarra, della percussione e del cante. La pulsazione costante dà origine a un ritmo interiore che ci spinge a seguirlo istintivamente con i piedi, con le palmas con i movimenti del corpo.

Una serata per esplorare le diverse sfumature ritmiche, gli accenti, le pause, che, con tutta la forza suggestiva della musica e della danza, ci consentono di sentire e scoprire un unico battito universale di vita.

Baile : MARTA ROVERATO
Percusión: MARCO BONUTTO
Guitarra: EMILIANO NANNI

La Risorta Osteria del Re Fosco
Martedì 20 ottobre - dalle 21.00
Gli Eventi saranno disponibili esclusivamente su prenotazione in conformità alle normative COVID-19.
Si ricorda che agli eventi sarà possibile partecipare previo prenotazione telefonica per lasciando il proprio nome e cognome e un proprio recapito telefonico. 
Saranno disponibili solo posti a sedere!
Info e prenotazioni: +39 049 877 4159

Foto di Werner Gmünder da Pixabay 

Altre info sulla pagina degli organizzatori, la SoundKode Association

20 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×