Le domeniche di Morning Auditorium: i matinée musicali ai Giardini

Domenica 18 e 25 ottobre, ai Giardini dell'Arena
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Domenica 18 e 25 ottobre nell'incanto dei Giardini dell'Arena si terranno le domeniche di Morning Auditorium: matinée musicali realizzati in collaborazione con il Conservatorio di Padova "C. Pollini".

Una collaborazione virtuosa e prestigiosa quella che nasce fra i Giardini dell'Arena ed il Conservatorio Pollini che, dopo una serie di difficoltà legate alle esibizioni della musica classica dal vivo, torna a far sentire la sua voce in una cornice fra le più belle della città.
Una serie di concerti dedicati alla musica da camera, classica, barocca, jazz delle origini, in collaborazione con gli studenti del Conservatorio Pollini di Padova.

Ed ecco il programma delle due giornate. 

Domenica 18 ottobre, con il coordinamento artistico di Federica Bragaglia, sarà dedicata all’opera lirica, attraverso una selezione delle più celebri arie e duetti: dal “Don Giovanni” di Mozart a “La Traviata” di Verdi, passando per “L’elisir d’amore” di Donizetti e “L’Italiana in Algeri” di Rossini, ma anche romanze e arie d’opera di Leoncavallo, Mascagni e Gounod.

Domenica 25 ottobre, ore 11.30
Quartetto di Clarinetti diretto dal maestro Luca Lucchetta
Verranno proposti brani trascritti ed altri originali volti a far comprendere le tante sfumature e le capacità espressive, paragonate per ricchezza a quelle della voce umana, di questa famiglia di strumenti.

I Giardini dell'Arena 
Domenica 18 e 25 ottobre - dalle 11.30 
I concerti sono ad accesso gratuito (offerta libera).
Le sedute sono ad esaurimento posti. In caso di maltempo il concerto è rimandato a data da destinarsi.
Sarà presente un servizio food and beverage.

 

18 ottobre, 25 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×