Food for Change: le frattaglie nella tradizione veneta

Venerdì 2 ottobre, al Bistrot Do Leoni dell’Hotel Londra Palace, Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Riscattare i cosiddetti “scarti” della cucina, valorizzandone le proprietà, come il ricco contenuto di ferro e potassio, oltre alla gustosità, e recuperare antiche ricette della tradizione, promuovendo l’idea di un’alimentazione più sostenibile. È questo l’obiettivo del menù “Le FRATTAGLIE nella tradizione veneta” che lo chef Loris Indri proporrà per la cena di venerdì 2 ottobre al Ristorante Do Leoni dell’Hotel Londra Palace, nell’ambito di “FOOD FOR CHANGE”, invitato dall’associazione Relais & Châteaux.

Anche quest’anno, infatti, dall’1 al 4 ottobre, in partnership con SLOW FOOD International, RELAIS & CHÂTEAUX sostiene l’iniziativa “FOOD FOR CHANGE” per combattere il cambiamento climatico riducendo gli sprechi e sostenendo la biodiversità.

Le frattaglie, una volta erano considerate le parti meno nobili che finivano sulla tavola di chi non poteva permettersi di meglio. Ultimamente sono state rivalutate quali vere e proprie prelibatezze, dalle impareggiabili proprietà nutritive, da scoprire e soprattutto, in questo caso, da riscoprire, ricordando le antiche tradizioni venete.

In occasione di questo evento, l’Hotel Londra Palace riaprirà eccezionalmente per una sera il suo Ristorante Do Leoni, (sostituito al momento dal Bistrot by Do Leoni, la sua versione “pop up”).

Ed ecco il Menu della serata speciale 
“LE FRATTAGLIE NELLA TRADIZIONE VENETA”


- Insalatina di radicchio di campo a ciuffi con intingolo tiepido di lardo alle erbe croccante (foto)
- Risotto coi “rovinassi”
- Fegato alla veneziana
- Tiramisù dello Chef

Bistrot Do Leoni dell’Hotel Londra Palace
venerdì 2 ottobre - dalle 19.00
Costo: 50 EURO a persona, vino in abbinato incluso (Brolo oro di Campofiorin, Masi Riserva 2016).
Visto il numero limitato di posti disponibili a seguito dell’applicazione delle normative anti Covid, la prenotazione è obbligatoria.
Si può scrivere a doleoni@londrapalace.com o telefonare al numero di telefono 0415200533.

Photo Credits: Pagina Fb Hotel Londra Palace 

2 ottobre

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×