Il Festival Nazionale del Teatro Comico al teatro Mercadante

Sabato 3 e domenica 4 ottobre, ad Altamura
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre dalle Ore 21,00 arriva ad Altamura il Festival Nazionale del Teatro Comico "Bombetta d'Oro" La banda degli onesti (fuori concorso) in ""Ride bene chi ride Shakespeare". 
Entrambe le sere si potrà assistere infatti allo spettacolo messo a punto da Silvano Picerno che vedrà tre attori riproporre Shakespeare in chiave comica. 

Una sfida teatrale ai limiti dell’impossibile: come condensare l’opera completa di Shakespeare – 36 opere – in 90 minuti con soli 3 attori? Vengono messe in scena (nelle forme più impensabili) “Romeo e Giulietta”, “Tito Andronico”, “Otello”, “Giulio Cesare”, “Antonio e Cleopatra”, “Macbeth”. Ma non solo, ci sarà addirittura una carrellata di tutte le commedie shakespeariane che vengono mescolate confusamente dai tre protagonisti per dar vita ad un “unico grumo di comicità”. Infine non può mancare “Amleto”, che verrà realizzato in un modo incredibile, più volte e persino al contrario! In questo spettacolo esilarante e dissacrante che, in modo assolutamente unico, celebra l’opera del più grande drammaturgo di tutti i tempi, la quarta parete non esiste e gli attori parlano e interagiscono con il pubblico per tutta la durata della rappresentazione. Fin da subito, però, appare evidente la totale distanza dai canoni del teatro elisabettiano: anzi i personaggi vengono stravolti e spesso pare di assistere ad uno spettacolo giullaresco, ad una parodia dissacrante o addirittura ad un concerto rap. Veloce, spiritoso e irriverente, con l’uso delle più svariate tecniche interpretative, si ride tanto e bene, perché si ride… Shakespeare!

Con: Silvano Picerno, Leo Coviello e Felice Tafuno, per la regia di Silvano Picerno.
Direzione di scena Mariolina Popolizio

Teatro Mercadante 
Sabato 3 e domenica 4 ottobre - dalle 21.00
Info e prenotazioni: 080 3101222
Ogni 4 biglietti, il quarto lo paghi 2 euro
Biglietti qui

3 ottobre → 4 ottobre

  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×