Tè, che passione! Ecco le migliori degustazioni di febbraio

Pubblicato il: 4 febbraio 2016

Tè, che passione! Ecco le migliori degustazioni di febbraio

Se anche tu sei appassionato del té, ne tracanni a litri ogni giorno per affrontare le grigie giornate invernali e cerchi sempre nuovi gusti da provare… allora la sala da tè Ar-Tea è il tuo posto ideale. Qui potrai trovare molte varietà e gusti diversi, e se non riesci a scegliere puoi sempre chiedere consiglio al loro sommelier. Sì, hai capito bene: come per i vini, anche i té esaltano sapori e abbinamenti quindi è importante scegliere bene. Ma il té non è solo una bevanda, è una tradizione ricca di storia e cultura: Ar-Tea questo lo sa bene e per questo organizza spesso eventi culturali. Se vuoi provare un po' di tutto e scoprire il mondo del tè, non perderti le degustazioni e gli eventi di febbraio

Tra parole e immagini: arte come terapia

Santorosso, nome d'arte di Claudio Conzon, è uno psicoterapeuta che si occupa d'arte da più di 30 anni. Le sue opere giocano sul binomio tra arte e artificio mostrandoti illusioni, maschere e giochi del Sé: sono spunti di riflessione interessanti mentre sorseggi un buon tè. 
Quando: giovedì 4 febbraio, ore 20.00


La Corea – degustazione 

Si tratta di una degustazione di 6 varietà di tè diversi di origine coreana. Il percorso della serata intreccia la degustazione con il racconto di storia, usi e tradizioni coreane. Ti consiglio questa serata per scoprire in modo nuovo e originale la Corea e la tradizione del tè orientale. 
Quando: giovedì 11 febbraio, ore 20.00
Costi: 20 euro
Info: su prenotazione info@ar-tea.net 

Tea party al lume di candela

Per una serata diversa dal solito, ti consiglio questo “tea party”: si tratta di una festa a lume di candela a base di tè, infusi e dolci. Il tema, oltre al tè, è il ritorno al Charleston e agli anni '20: tutto per una degustazione indimenticabile in un ambiente molto suggestivo.
Quando: giovedì 18 febbraio, ore 20.00
Costi: 25 euro
Info: su prenotazione info@ar-tea.net 

Tra impressionismo e moda

L'ospite Maddalena Antoniazzi, storica del costume e della moda, ti guiderà alla scoperta delle seduzioni modaiole raccontate dagli Impressionisti francesi. La serata si sviluppa in un percorso tra arte e moda che ti farà scoprire la Parigi della Belle Époque e i suoi salotti mondani, il tutto accompagnato da una buona tazza di tè. 
Quando: giovedì 25 febbraio, ore 20.00

Foto di copertina da Ar-Tea pagina facebook

Per rimanere aggiornato sugli eventi di Treviso, iscriviti alla nostra newsletter

  • MAGAZINE
  • ARTS
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ar-Tea

    Vicolo San Pancrazio 20, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×