Cenare ad Ostiense con meno di 25 euro, ecco i locali da scoprire

Pubblicato il: 21 marzo 2018

Cenare ad Ostiense con meno di 25 euro, ecco i locali da scoprire

Nel nuovo cuore della movida romana oggi è possibile trovare soluzioni di buona qualità per una cena gustosa e soprattutto low cost

Stai organizzando una tavolata con gli amici per festeggiare un evento, o più semplicemente per stare un po’ di tempo insieme, ma non tutti possono permettersi di sforare certi budget per mangiare fuori. Che fare allora? Beh, una soluzione potrebbe essere quella di optare per il quartiere Ostiense che, oggi, a Roma propone un’offerta di ristorazione decisamente importante e per tutte le tasche. Cenare ad Ostiense con meno di 25 euro a testa è possibile, ed è possibile anche mangiare molto bene, basta sapersi orientare e sapere quali potrebbero essere i locali giusti per l’occasione. Innanzitutto la prima ipotesi potrebbe essere l’etnico: sushi, cinese e giapponese, oppure una succulenta ciotola di ramen bollente. Se non ami l’etnico allora potresti optare per gustose, fragranti bruschettone multigusto, oppure per una italianissima specialità street food come la tigella o lo gnocco fritto. Insomma, di soluzioni per uscire a cena ad Ostiense salvando il portafogli ce ne sono parecchie. Ecco quelle che io preferisco.

L’all-you-can-eat asiatico

Sushi, sashimi, nigiri e rolls, ma anche ottima cucina cinese e qualche interessante proposta thai, con un’offerta all you can eat tra le migliori per quello che riguarda la qualità a Roma. Wild Ginger è una sicurezza assoluta. Il menù sera all-you-can-eat costa 19,9 euro a persona e comprende un’infinità di piatti tutti da provare.

Un ramen imperiale

Niente di meglio per ritemprare il corpo e la mente la sera dopo una giornata di lavoro, oltre alle chiacchiere con gli amici, di una bella ciotolona di ramen bollente preparato espresso come quello servito da Akira Ramen Bar. La specialità qui è il Tonkotsu Ramen fatto con brodo di maiale cotto lentamente per oltre 10 ore consecutive.

Hamburger o pinsa

Se il desiderio, invece, è quello di un bel burgerone farcito con ogni ben di dio e accompagnato da meravigliose e sugnose patatine fritte, birrona o cocktail, allora la soluzione ad Ostiense ha un solo nome: Angeli Rock. In alternativa, se non vuoi appesantirti troppo con l’hamburger, qui puoi optare anche per una gustosa digeribilissima pinsa multigusto.

I tesori dell’Emilia Romagna

Ci sarebbero solo due cose al mondo per le quali varrebbe la pena di vivere, una è la tigella ripiena modenese, l’altra è lo gnocco fritto romagnolo. Pensa che entrambe le puoi trovare in un solo locale nel cuore di Ostiense, La Tigelleria Romana. Sul tavolo vedrai servito un tagliere di salumi, formaggi, salsine con i quali condire le tigelle calde espresse (focaccine) tipiche della cultura modenese, o i meravigliosi gnocchi fritti. Un’opzione diversa, divertente e gustosa per una cena in compagnia, ma soprattutto economica.
La Tigelleria Romana, Via Ostiense, 73 Roma - Tel: 3397043741

Daje de bruschetta

Il modus è semplice: ci si siede, si ordinano tutti i tipi di bruschetta e di pizza che si desiderano, dopodichè questi verranno serviti su un cartoccione al centro del tavolo per essere divorati seduta stante senza troppi fronzoli. Il Secchio e l’Olivaro non è la solita bruschetteria caciarona, è un locale frizzante e pieno di giovani. In assoluto uno dei posti preferiti dagli studenti universitari, anche e soprattutto per via dei prezzi esigui.
Il Secchio e l'Olivaro, Via del Porto Fluviale, 3 Roma - Tel: 065745897

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Il Secchio e l'Olivaro 

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×